TOP-MENU

MARRADI: CASTAGNO, COME VALORIZZARLO E TUTELARLO

MARRADI: CASTAGNO, COME VALORIZZARLO E TUTELARLO

Si parlerà di castagno, e di come valorizzarlo e tutelarlo, al convegno che il Centro di Studio e Documentazione sul Castagno e le Associazioni Castagno Ats organizzano a Marradi (FI) il 28 novembre alle 17 presso l’Aula Magna dell’Istituto comprensivo Dino Campana, in collaborazione col Ministero delle Politiche Agricole, l’Ente Cassa di Risparmio di Firenze, il Disafa dell’Università di Torino, il Comune e l’Associazione Strada del Marrone del Mugello di Marradi.

Dopo i saluti del sindaco Tommaso Triberti e l’introduzione del presidente del Centro Studi e Documentazione sul Castagno Elvio Bellini, “Cure colturali essenziali al castagneto”, è prevista la relazione del prof. Alberto Alma dell’Università di Torino, “Dopo il cinipide rimangono i problemi vecchi e nuovi per la difesa del castagno”. Segue dibattito, che sarà moderato dal prof. Bellini.

,

Le foto presenti su La Dea della Caccia sono in parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione potranno segnalarlo alla redazione - info@ladeadellacaccia.it - che provvederá prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.