TOP-MENU

locandina

MITIGAZIONE DEL CAMBIAMENTO CLIMATICO: IL CONTRIBUTO DI AGRICOLTURA E FORESTE

L’agricoltura, con inclusa la zootecnia, viene spesso indicata come un’importante fonte di emissione di gas climalteranti, anche se i dati resi disponibili dalle organizzazioni internazionali (IPCC, FAO) e nazionali (ISPRA) indicano un contributo meno rilevante rispetto a quello di altre attività umane. Rimane comunque prioritario agire in ottemperanza alle politiche comunitarie e nazionali per mitigare il contributo del settore primario (produzione agricola, uso del suolo e cambiamento di destinazione d’uso del suolo) all’effetto serra ed al cambiamento climatico.

Il convegno – organizzato dalla FIDAF, in collaborazione con AISSA, CONAF, CREA, ENEA e ISPRA – si terrà i prossimi 6 e 7 ottobre e potrà essere seguito attraverso la piattaforma GoToWebinar

Ulteriori informazioni

Le foto presenti su La Dea della Caccia sono in parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione potranno segnalarlo alla redazione - info@ladeadellacaccia.it - che provvederá prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.