TOP-MENU

Lupo

ON. BRAGA. INTERPELLANZA URGENTE SUL LUPO

È stata presentata questo pomeriggio, 4 aprile, dall’On. Chiara Braga prima firmataria e altri (Vaccari, Simiani, Amendola, Curti, Di Sanzo, Forattini, Fossi, Lai, Marino, Rossi, Stumpo, Zingaretti, Ferrari, Ghio) una interpellanza urgente al Ministro dell’Agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste, al Ministro dell’Ambiente e della sicurezza energetica e al il Ministro della Salute per conoscere:

“- quali iniziative urgenti intendano intraprendere i Ministri interrogati, anche di concerto con gli enti locali e le Regioni coinvolte, al fine di introdurre sulla base del monitoraggio dell’Ispra, gli strumenti più idonei a garantire un giusto equilibrio tra la presenza del lupo e quella degli allevatori, per salvaguardare al tempo stesso le attività di reddito per le comunità locali e la conservazione e la valorizzazione delle peculiarità faunistiche ed ambientali del territorio;

– quali interventi urgenti, sempre in relazione a quanto esposto in premessa, stiano promuovendo i Ministri interrogati per prevenire e contrastare il fenomeno dell’ibridazione lupo-cane, quali siano stati fino ad oggi i risultati ottenuti e quali misure si intenda adottare per arrivare all’eradicazione dei cani inselvatichiti”.

In allegato il testo completo dell’interpellanza: INTERPELLANZA URGENTE

 

, ,

Le foto presenti su La Dea della Caccia sono in parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione potranno segnalarlo alla redazione - info@ladeadellacaccia.it - che provvederá prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.