TOP-MENU

Donatella Bianchi

PARCHI. PER I PRESIDENTI COSTA INIZIA DALLE 5 TERRE. COL WWF NATURALMENTE

Secondo quando comunicato dal Ministero dell’ambiente, Sergio Costa ha inviato al presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, la richiesta d’intesa sul nominativo di Donatella Bianchi, giornalista professionista e conduttrice da anni di Linea Blu, la trasmissione della Rai dedicata al mare, nonché presidente del WWF Italia.

“Con questa scelta, compiuta d’intesa con il presidente Toti, intendiamo rilanciare la visibilità del parco delle Cinque Terre, una delle aree protette più belle e delicate d’Italia, con un profilo che sa unire la sana passione ambientalista alla divulgazione e alla comunicazione pubblica di qualità. Sono certo che il nome della Bianchi sia unanimemente apprezzato e condiviso” ha commentato il ministro Costa.

Lo stesso costa, a settembre del 2018 aveva espresso la sua intenzione di voler scegliere per ricoprire l’incarico di presidente dei parchi “i migliori profili a disposizione, attraverso un’ampia selezione di curricula evitando indicazioni di quelle persone che, a volte ‘un po’ troppo politicizzate’, non sono interessate a una vera svolta dei luoghi più importanti per la biodiversità in Italia”.

“Voglio buoni manager ambientali, di cui non mi interessa il ‘colore’, ma il livello, che deve essere alto. Vorrei persone in grado di saper spendere le risorse a disposizione su progettualità concrete”.

Saprà corrispondere la figura di Donatella Bianchi a questo identikit?

Le foto presenti su La Dea della Caccia sono in parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione potranno segnalarlo alla redazione - info@ladeadellacaccia.it - che provvederá prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.