“Parco protagonista del territorio tra biodiversità e sviluppo sostenibile”. E’ il titolo del convegno in programma domattina nella Tenuta di San Rossore, in località Cascine Vecchie, presso la Sala Gronchi, a cui parteciperà anche l’assessore regionale a ambiente e energia. Con l’assessore intervengono presidente e direttore del Parco e i responsabili dei servizi di pianificazione del territorio, gestione risorse naturali e promozione e educazione ambientale.
Al centro dei lavori (9.15-13) la presentazione della strategia complessiva del parco di Migliarino, San Rossore, Massaciuccoli, le sue politiche e i progetti più significativi su cui da tempo si sta muovendo e che sta portando avanti per il prossimo futuro.
In vista della nuova programmazione di fondi di sviluppo regionali e comunitari, e nella prospettiva di un ulteriore accrescimento del proprio ruolo, il parco si candida a diventare protagonista del territorio quale promotore di uno sviluppo più attento alla sensibilità della natura, basato su un utilizzo consapevole delle sue risorse.