TOP-MENU

PD EMILIA ROMAGNA: SECONDO APPUNTAMENTO A RAVENNA

PD EMILIA ROMAGNA: SECONDO APPUNTAMENTO A RAVENNA

Dopo aver affrontato a Imola i temi legati alle politiche per la gestione della fauna selvatica, dell’ambiente e del territorio, si terrà domani, 26 novembre, a Ravenna il secondo incontro promosso dal Gruppo Pd della Regione Emilia Romagna per confrontarsi e ascoltare le proposte che vengono dal mondo venatorio, agricolo e ambientalista in merito alla gestione della caccia.

Tema di questo secondo appuntamento, i problemi connessi alla caccia alla migratoria. “Da questo punto di vista – ha commentato il consigliere regionale Mario Mazzotti sul sito http://ravennanotizie.it – la Regione Emilia Romagna ha adottato alcuni provvedimenti particolarmente efficaci. Penso alla possibilità dei cacciatori di spostarsi nel territorio regionale per la caccia alla migratoria, prenotando per via telematica luogo e giorno in cui intendono svolgere l’attività venatoria. Inoltre le disposizioni in materia di attività venatoria in deroga, come nel caso dello storno, si rivelano particolarmente efficaci perché sono applicate in funzione della salvaguardia delle colture”. Per quanto riguarda lo storno, il Pd ha ribadito la necessità, già espressa alla Conferenza Stato-Regioni, di inserire questa specie tra quelle cacciabili, soprattutto alla luce della sua ampia diffusione e dei notevoli danni che arreca all’agricoltura.

 Il terzo ed ultimo appuntamento, dedicato alle tematiche relative agli ambiti territoriali di caccia, è previsto per il 3 dicembre a Modena.

Arianna Biagi

,

Le foto presenti su La Dea della Caccia sono in parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione potranno segnalarlo alla redazione - info@ladeadellacaccia.it - che provvederá prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.