TOP-MENU

apovaccaio LIFE EGYPTIAN VULTURE

PRESENTATO IL PROGETTO LIFE EGYPTIAN VULTURE

Si è tenuta ieri a Roma la giornata di avvio del progetto LIFE Egyptian vulture, nato per favorire la conservazione del capovaccaio, un piccolo avvoltoio che a livello europeo viene considerato minacciato e che in Italia è addirittura la specie avifaunistica a maggior rischio di estinzione.

Il progetto LIFE Egyptian vulture(nome inglese della specie) è risultato uno dei cinque progetti LIFE Nature con capofila italiano presentati nel bando lanciato nel 2016 che hanno ottenuto il cofinanziamento della Commissione Europea.

I partner italiani del progetto sono e-distribuzione, che ne è il coordinatore, ed i beneficiari associati Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale ISPRA, Federparchi, Regione Basilicata, Regione Puglia, mentre i partner spagnolo sono Gobierno de Canarias, Gesplan ed Endesa distribuzione (consorella di e-distribuzione).

Le foto presenti su La Dea della Caccia sono in parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione potranno segnalarlo alla redazione - info@ladeadellacaccia.it - che provvederá prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.