TOP-MENU

PROGETTO ANTIDOTO

PROGETTO ANTIDOTO

Il Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga organizzerà il 24-25 ottobre a Fonte Cerreto – L’Aquila il Convegno Internazionale “L’avvelenamento della fauna selvatica in Europa. Impatto sulle specie minacciate e misure di contrasto” ultimo appuntamento pubblico del progetto LIFE+ ANTIDOTO – LIFE07 NAT/IT/000436 “A new strategy against the poisoning of large carnivores and scavenger raptors”. Nel corso del Convegno verrà fatto il punto sulle attività realizzate con ANTIDOTO nelle tre aree di progetto (Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, Andalusia ed Aragona) e sui risultati ottenuti. Inoltre saranno presentati altri progetti LIFE che hanno come obiettivo quello di limitare il fenomeno dell’avvelenamento della fauna selvatica.

L’evento sarà ospitato dall’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (INFN).

Per ulteriori informazioni si può contattare la Segreteria organizzativa: E-mail: convegnolifeantidoto@anteprimadue.it, Tel.: 06/5403600 – 06/87757820

Le foto presenti su La Dea della Caccia sono in parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione potranno segnalarlo alla redazione - info@ladeadellacaccia.it - che provvederá prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.