TOP-MENU

Locandina

PROGETTO “EGYPTIAN VULTURE”. LA LOTTA ALL’USO ILLEGALE DEL VELENO: UN IMPEGNO DI TUTTI

Nell’ambito del Progetto Life “Egyptian Vulture”, che prevede di mettere in atto misure concrete che possano evitare l’estinzione del capovaccaio in Italia e consolidarne la ripresa segnata negli ultimi due decenni alle Isole Canarie, il prossimo 21 novembre dalle ore 16 alle 18 a Cefalù (PA) presso il Palazzo del Comune si terrà un incontro promosso da Federparchi e dal Parco delle Madonie.

ISPRA è partner del Progetto e tra le sue attività ci sono il censimento e monitoraggio della popolazione di capovaccaio, la sorveglianza delle aree di nidificazione, la gestione della riproduzione ex-situ e dei rilasci di capovaccai, il monitoraggio dei capovaccai liberati, la gestione di due siti di alimentazione supplementare (Calabria e Sicilia) e monitoraggio del loro uso, il coordinamento del networking europeo per la conservazione della specie.

(Fonte ISPRA)

,

Le foto presenti su La Dea della Caccia sono in parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione potranno segnalarlo alla redazione - info@ladeadellacaccia.it - che provvederá prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.