TOP-MENU

REGGIO CALABRIA: CACCIATORI IN ROTTA CON LA PROVINCIA

REGGIO CALABRIA: CACCIATORI IN ROTTA CON LA PROVINCIA

Non usa giri di parole il presidente AnuuMigratoristi della regione Calabria, Bruno Zema: sono 4 anni, ha dichiarato su www.newz.it, che l’amministrazione provinciale di Reggio Calabria non eroga fondi per i ripopolamenti nel comprensorio dell’Arc Rc2, che comprende numerosi comuni. “La situazione alla Provincia di Reggio Calabria per quanto riguarda il comparto venatorio è davvero al collasso – ha quindi affermato Zema – e registriamo in tal senso con grande rammarico un completo disinteresse della parte politica”.
Il presidente regionale Anuu ha quindi dichiarato che più volte sono state chieste notizie dei fondi al Presidente della Provincia e agli assessori competenti, ma oltre a non ricevere alcuna risposta, l’impressione sarebbe stata quella di una noncuranza totale: “ci è parso di capire – nelle parole di Zema – che da parte loro i problemi della caccia sembrano non riguardarli”.
Il dirigente Anuu ha poi affermato che, mentre le province di Catanzaro, Cosenza e Crotone hanno presentato entro i tempi dovuti le relative rendicontazioni alla Regione Calabria, la Provincia di Reggio Calabria non solo avrebbe trasmesso il proprio rendiconto in Regione in data 24 novembre 2010, ma lo avrebbe pure presentato “con delle anomalie, tant’è che la Regione Calabria, dopo un accurato esame della documentazione ricevuta da parte dei dirigenti della Provincia, non ha erogato i fondi in quanto sono emerse delle irregolarità nell’impiego”.
Il Presidente regionale Anuu ha poi concluso segnalando che “alle Province di Catanzaro, Cosenza e Crotone sono stati assegnati fondi per 1.095.000 euro per le attività connesse al settore caccia, compresi i ripopolamenti, mentre alla Provincia di Reggio Calabria non è stato assegnato nulla, con una perdita di oltre 646.845 euro”.
Deciso a intraprendere azioni legali a tutela dei propri diritti qualora si ravvisassero degli errori compiuti in mala fede, “il mondo venatorio reggino – ha concluso Zema – sarà costretto a mobilitarsi con una forte manifestazione di protesta”.
Arianna Biagi

Le foto presenti su La Dea della Caccia sono in parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione potranno segnalarlo alla redazione - info@ladeadellacaccia.it - che provvederá prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.