“Sistema legno in Toscana”: questo il titolo del convegno che si svolgerà il 27 marzo nei locali di Toscana Promozione a Firenze.
Sarà l’occasione per presentare i risultati di un progetto di ricerca finanziato dalla Regione attarverso un bando pubblico e coordinato dal Dipartimento di Gestione dei Sistemi Agrari, Ambientali e Forestali in collaborazione con i partner Accademia Italiana di Scienze Forestali e Centro Sperimentale del mobile di Poggibonsi.
Il progetto ha inteso fornire agli operatori della filiera (produttori, trasformatori, progettisti e tecnici) un quadro informativo aggiornato sulla trasformazione del legno in Toscana, sui fabbisogni delle imprese e sui principali attori del comparto. I dati ottenuti saranno un supporto per la promozione e l’ulteriore sviluppo del settore in Toscana.
I lavori (salone monumentale di Toscana Promozione – Via Vittorio Emanuele II – 62-64 Firenze) inizieranno intorno alle 9 per concludersi intorno alle 13 con l’intervento dell’assessore regionale all’agricoltura e foreste.
Sono previste relazioni su tutti i temi oggetto dell’indagine e la partecipazione di rappresentanti di tutta la filiera del legno, delle associazioni di categoria, di esperti e rappresentanti di università ed enti di ricerca, e degli enti locali della Toscana. (Laura Pugliesi – Toscana Notizie)