TOP-MENU

Locandina

SPECIE ALIENE INVASIVE: NON SOLO ANIMALI. FERMARLE PER PROTEGGERE BIODIVERSITÀ, ECONOMIA E SALUTE

Nell’ambito della manifestazione Myplant&Garden, la fiera internazionale del verde e del paesaggio, si terrà il 22 febbraio il convegno “Fermare le specie aliene invasive per proteggere biodiversità, economia e salute”.
Le specie aliene invasive sono organismi introdotti dall’uomo, in modo accidentale o volontario, al di fuori della loro area di origine, che si insediano in natura e causano impatti ambientali, sociali ed economici.
Nel corso della conferenza verranno condivise norme e buone pratiche per evitare e gestire la loro diffusione.

È prevista la partecipazione di ricercatori ISPRA con due interventi sulla problematica delle specie aliene ed entità del fenomeno e sul Piano d’azione per ridurre l’introduzione in natura di specie esotiche invasive di piante di interesse ornamentale e inquadramento normativo.

(Fonte ISPRA)

, ,

Le foto presenti su La Dea della Caccia sono in parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione potranno segnalarlo alla redazione - info@ladeadellacaccia.it - che provvederá prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.