Nel weekend dal 4 al 6 febbraio 2011 torna all’Espocentro di Bellinzona l’esposizione Borsa Armi Caccia e Pesca, mostra-mercato interamente dedicata al mondo della caccia e della pesca e occasione d’incontro irrinunciabile per gli appassionati del settore del Cantone Ticino, nord Italia e anche del resto della Svizzera.
Giunto ormai alla sua 7ª edizione, l’evento si presenta per il 2011 con un’offerta commerciale ancora più ricca, con oltre 40 espositori provenienti principalmente da tutta la Svizzera, ma anche dal Belpaese. Oltre alle armerie con le migliori esposizioni, negozi di abbigliamento e calzature tecniche, ottica di prestigio e coltellinai, e all’area dedicata al cane da caccia (per la prima volta ci saranno anche i cani da traccia), la novità di questa edizione è dedicata ai pescatori, con la vasca di 20 metri per le prove di lancio della Pesca a mosca o “fly fishing”.
Nei tre giorni un’offerta gastronomica con specialità di selvaggina e/o pesce, e un concorso con ricchi premi, faranno da contorno all’esposizione.
La sezione conferenze dedicata ad argomenti ambientali sarà curata per la prima serata, dalla Federazione Cacciatori Ticinesi:
Venerdì 4 febbraio -ore 18:
“Il cane da Traccia e il recupero della selvaggina”, relatore: rag. Fulvio Ponti
Sabato 5 febbraio ore 18:
dopo l’introduzione alla relazione del dott. R. Parenti., il relatore Biagio De Santis, direttore Hunter & Sniper, istruttore di tiro ed armiere, parlerà di “Biomeccanica e armamenti: premesse generali ed esempi di merito; ovvero come correggere gravi errori di tiro in pochi minuti”.
Gli orari di apertura della mostra mercato sono:
Venerdì 4 febbraio, dalle 14 alle 20 – aperitivo di benvenuto offerto alle ore 17.30; Sabato 5 febbraio dalle 10 alle 20 e Domenica 6 febbraio dalle 10 alle 18
Per info: Tel. +41 (0)91 826 26 62 – Fax +41 (0)91 826 32 84 – info@armicacciapesca.ch – www.armicacciapesca.ch
Arianna Biagi