TOP-MENU

Foto di gruppo

TIRO A SEGNO. ALLA SECONDA REGIONALE A CASCINA BENE LE SEZIONI PISTOIESI

In archivio anche la seconda prova Regionale con le armi ad aria compressa che ha avuto luogo lo scorso fine settimana al poligono di Tiro a Segno Nazionale, sezione di Cascina.

La gara, seconda delle cinque prove regionali, è valevole per il Campionato Italiano Società e per i Campionati Nazionali Individuali, della seguenti categorie: Giovanissimi, Allievi, Ragazzi, Juniores, Seniores maschile e femminile, Master e Gran Master.

Il produttivo momento di aggregazione sportiva si è svolto in un poligono all’avanguardia, dove una perfetta organizzazione ha accolto e classificato ben oltre duecentocinquanta tiratori toscani. Molti gli atleti protagonisti, giunti oltre che, ovviamente, dalla sezione ospitante, dalle attivissime sezioni di Lucca, Pescia, Firenze, Siena, Carrara, ma anche da quelle con un minor numero di partecipanti ma molto preparati; e poi Grosseto, Pietrasanta, Arezzo, Pisa, Livorno, Pistoia, Fucecchio ed Empoli, senza dimenticarsi delle altre undici Sezioni toscane rimanenti, che però non hanno un’attività sportiva adeguata. Pescia con il suo comparto sportivo giovanile si porta a casa degli ottimi risultati, a iniziare dal podio tutto pesciatino nella specialità Bersaglio Mobile cat. Giovanissimi, che vede al comando Lapo Ercolini seguito da Ettore Rosellini e Jacopo Silvestri; altro oro in B.M. Allievi con Gioele Silvestri, il quale ottiene anche un bronzo in carabina a metri 10 cat. Allievi. Chiudono le performance giovanili l’oro di Jacopo Silvestri e l’argento di Ettore Rosellini in C.10; bronzo anche per Daniele Vannoni in C.10 Uomini.

Buoni piazzamenti ma nessuna medaglia per gli altri tiratori pesciatini a incominciare da Tommaso Sonnoli, quarto in C.10 Junior Uomini e Giuliano Cerchiai, quarto in P.10 Gran Master. Nel primo terzo della classifica si collocano Emma Martelli, Grazia Carreri, Antonio Frateschi, Moreno Cesaretti; metà classifica per Elia Giacometti e Timmy Stefanelli. Battesimo del tiro per Giosuè Principe nella specialità P.10 Allievi. Giosuè, al suo primo impatto col mondo agonistico ha reagito molto bene e anche se non è salito sul podio è riuscito a rimanere nella Top Ten dei giovani tiratori toscani.

Pistoia: una medaglia di bronzo per Alessandra Caramelli in C.10 Donne e un sesto posto per Alessandro Pintore in C.10 Juniores Uomini, Le due locali sezioni di tiro a segno della Provincia hanno già ripreso gli allenamenti per disputare la terza prova regionale che si terrà al poligono di Lucca nella prima metà del mese di aprile. (G.P.)

Le foto presenti su La Dea della Caccia sono in parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione potranno segnalarlo alla redazione - info@ladeadellacaccia.it - che provvederá prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.