TOP-MENU

Lucca - Sessione di Tiro

TIRO A SEGNO TOSCANA. IN ARCHIVIO ANCHE LA SECONDA PROVA DEL CAMPIONATO DI INVERNO

La seconda prova del Campionato di Inverno si è chiusa al poligono di Lucca nel fine settimana appena trascorso, seconda e ultima competizione valida per l’ammissione alla finale Nazionale in programma a Bologna all’inizio del mese di dicembre. Adesso sarà compito dell’Unione Italiana Tiro a Segno di stilare la classifica dei più bravi tiratori Italiani che accederanno alla finale.

Vediamo nel dettaglio le performance dei tiratori toscani: in C.10 categoria Junior Donne sul gradino più alto del podio sale Lucrezia Vigna di Carrara seguita in ordine di classifica da Debora Fialdini, Pietrasanta, e Alba Benedetti di Lucca. In C.10 Junior Uomini mette tutti in riga il pesciatino Daniele Vannoni, lo segue Jacopo Giannoni, Pietrasanta, e terzo Lorenzo Lombardi di Cascina. In C.10 Ragazzi vince Linda Trocchi di Cascina seguita da Simone Squarci di Siena e Alessandro Pintore di Pescia; in C.10 Uomini la vittoria è di Gabriele Biondi e secondo Samuele Brucalassi, ambedue di Firenze; terzo il senese Francesco Angiolucci.

In prima posizione in categoria Donne si pone Tamara Bufacchi di Firenze; la seguono le due lucchesi Michela Cerri e Martina Tradati. Categoria C.10 Master Donne vede al comando Barbara Fiorini di Arezzo, seguita da Sabrina Martelli di Cascina e Paola Scartoni di Arezzo. In categoria Master Uomini vittoria di Marco Ghini di Grosseto, seguito in ordine di classifica dai due senesi Stefano De Vito e Giorgio Regoli.

In C.10 Ragazzi vittoria di Francesca Kodra di Cascina, seconda Sofia Squarci, Siena, e Fabio Incerpi di Pescia. In finale anche un Giovanissimo: Alessandro Frangioni di Cascina.

Bene anche la specialità Pistola a 10 metri, dove al comando della classifica delle Juniores Donne si trova Ilenia Martini di Prato; la segue Elena Landi di Lucca e Bianca Maria Del Bucchia di Pietrasanta. In P.10 Junior Uomini vince ii carrarino Alessio Arrighi seguito dal fratello Luca; terzo è Gabriele Falcone di Prato. Nella categoria Ragazzi oro per Jacopo Gioli di Pisa, argento per Filippo Paolini di Carrara e bronzo per Noemi Pistoresi di Pescia.

In P.10 Uomini il fiorentino Massimo Betti mette tutti in fila; al secondo posto ancora un fiorentino, Andrea Del Regno, e bronzo per Jacques Mazzei di Pietrasanta. Silvia Spanò di Firenze vince nella categoria P.10 donne, seguita da Sonia Ravenna di Carrara e Sara Pistelli di Pietrasanta. In P.10 Master Donne vittoria di Patrizia Pesola di Pisa, seconda Maddalena Ferro di Lucca e terza Valeria Tizzanini di Pisa.

In Master Uomini il lucchese Nicola Pizzi è d’oro, argento per Stefano Magrini di Arezzo e bronzo per Raimondo Albano di Pietrasanta. Molto bene la categoria P.10 allievi vinta da Giorgia Pierini di Cascina; la seguono Marco Pizzi di Lucca e Marco Argenzio di Arezzo. Nutrita la categoria P.10 Giovanissimi con al comando della classifica la brava Anita Elisei di Carrara, seguita da Federico Maurizio Vittorio Panconi Acconci di Lucca e da Giulia Falaschi di Carrara. (G.P.)

Le foto presenti su La Dea della Caccia sono in parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione potranno segnalarlo alla redazione - info@ladeadellacaccia.it - che provvederá prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.