TOP-MENU

arcieri

TIRO CON L’ARCO. ANCHE A CATANZARO LA DISCIPLINA ENTRA A SCUOLA

Lunedì nella palestra dell’istituto superiore si è tenuta le prima valutazione tecnico-pratica sul tiro con l’arco, attività svolta e promossa dalla società Club Lido.
Oltre 50 alunni di diversi classi sono stati valutati dal tecnico federale di II Livello Messina Giuseppe.
L’intesa prevede un monte ore che va dalla lezione teorico pratica fatta in sala conferenza ad inizio corso, anche con slide e video preparati dal Tecnico Federale di II Livello  Poerio Piterà Edoardo per poi spostarsi prima all’esterno nei mesi di ottobre novembre e poi svolgere prove pratiche e attività all’interno della struttura sportiva dell’istituto. Ultima prova con schede e valutazioni sarà fatta a aprile – maggio.
Il Fermi è l’unico Liceo Sportivo Provinciale e la società Fitarco è stata scelta dal presidente uscente Smiraglio e dal collaboratore Coni di Catanzaro prof. Pino Luciano.
Visto che è una attività di promozione tecnica e pratica della nostra disciplina ho inteso condividere con la federazione questa nostra esperienza.
Il 2017  è il terzo anno che faremo attività nel Fermi di Catanzaro. (Fonte FITARCO)

 

, , ,

Le foto presenti su La Dea della Caccia sono in parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione potranno segnalarlo alla redazione - info@ladeadellacaccia.it - che provvederá prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.