TOP-MENU

Foto di gruppo

TOSCANA: PRESENTATA IN REGIONE L’INIZIATIVA “DONNE PER IL SOCIALE”

E’ stata presentata questa mattina presso la Sala Esposizioni di Palazzo Strozzi Sacrati, in Piazza Duomo a Firenze, la prossima edizione di “Donne per il Sociale” – iniziativa del Coordinamento nazionale cacciatrici Federcaccia – che si terrà domenica 21aprile in Provincia di Siena.

Come di consueto il tutto si svolgerà alla Tenuta di Suvignano in provincia di Siena, per un ormai consolidato appuntamento primaverile dedicato alla cinofilia declinata al femminile.

L’iniziativa, organizzata e promossa dal Coordinamento nazionale cacciatrici Federcaccia, in collaborazione con la Federcaccia Toscana UCT regionale e provinciale di Siena, quest’anno si propone un obiettivo ancor più ambizioso sia in termini di partecipazione che di donazione.

Un evento ricorrente promosso dalla Federcaccia all’insegna della passione per la cinofilia e per il sociale, il cui ricavato verrà infatti interamente devoluto a “La lega del filo d’oro”, come sempre fatto dal primo appuntamento di questo genere nato nel 2021, “Donne per la legalità”.

Particolarmente significativa anche la cornice territoriale offerta dalla Tenuta di Suvignano – con la sua storia di terra confiscata alla mafia – oggi di proprietà della Regione Toscana e gestita da Ente Terre.

A presenziare la premiazione conclusiva che si terrà alla fine della manifestazione di quest’anno sarà presente – oltre al Presidente regionale Federcaccia Toscana UCT Marco Salvadori – anche il Presidente Nazionale Federcaccia Massimo Buconi, a dimostrazione del grande valore simbolico e sociale di questo evento.

, , ,

Le foto presenti su La Dea della Caccia sono in parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione potranno segnalarlo alla redazione - info@ladeadellacaccia.it - che provvederá prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.