Proseguono le tappe di avvicinamento degli azzurri all’appuntamento più importante del quadriennio: i Giochi Olimpici di Rio 2016.
In attesa delle convocazioni ufficiali per le gare che si disputeranno al Sambodromo dal 5 al 12 agosto, il Responsabile Tecnico della Nazionale Olimpica Wietse van Alten ha convocato in raduno al Centro Tecnico Federale di Cantalupa (To), da oggi fino a domenica, gli azzurri che hanno ottenuto agli scorsi Mondiali di Copenaghen (Dan) la qualificazione olimpica.
Gli arcieri convocati appartengono tutti all’Aeronautica Militare. Nel femminile Guendalina Sartori, dopo aver conquistato un pass individuale vincendo il torneo di qualificazione a Copenaghen, ha come primo obiettivo stagionale, insieme alle altre azzurre, di ottenere il pass per l’intero trio femminile: opportunità che l’Italia si giocherà dal 13 al 16 giugno nella terza tappa di coppa del mondo ad Antalya (Tur).
Nel maschile saranno presenti invece gli atleti che hanno conquistato l’argento a squadre la scorsa estate in Danimarca: il giovane David Pasqualucci, atleta appartenente ancora alla categoria junior, insieme agli olimpionici di Londra 2012 Mauro Nespoli e Michele Frangilli.
Oltre a van Alten gli azzurri saranno seguiti nel corso del raduno dal coach Ilario Di Buò, dal preparatore atletico Jacopo Cimmarrusti, il fisioterapista Andrea Rossi, il medico federale Arrigo Giombini e lo psicologo Mauro Gatti.