CHIUSO IL GAME FAIR 2010. FIDC: GRANDE SUCCESSO PER LA CACCIA E LA RURALITA’

Ha chiuso i battenti con una affluenza altissima, complice anche il bel tempo che ha caratterizzato tutto il fine settimana, la ventesima edizione del Game Fair. Per tre giorni appassionati della vita all’aria aperta, della caccia, della cinofilia, della natura e della ruralità vissute in prima persona, hanno affollato la tenuta nei pressi di Tarquinia che ospitava la manifestazione.

Grande soddisfazione dunque per Federazione Italiana della Caccia, come sempre presente e che ha visto premiato dalla grande partecipazione il proprio impegno, concretizzatosi anche nell’organizzazione di un numero altissimo di pullman per consentire la partecipazione al più alto numero possibile dei propri associati.

Sempre affollato lo stand della Federazione, che ospitava le settoriali Ucim e Acma,lo spazio Greentime e dove per tutte e tre le giornate della manifestazione era presente il Presidente Nazionale, i consiglieri di presidenza e numerosi dirigenti, che hanno partecipato attivamente a tutti i momenti importanti dell’iniziativa condividendo ancora una volta questa occasione di aggregazione e confronto.

Grande successo è stato riscosso anche dalle iniziative organizzate dalla Federcaccia, in particolare i momenti sportivi rappresentati dal Trofeo Lancia e dal raduno dei Segugi Maremmani, così come grande interesse ha suscitato la presentazione dei due nuovi Uffici Avifauna Migratoria e Stanziale programmata domenica mattina di fronte a un pubblico attento e sensibile.

E sempre la cinofilia è stata protagonista con la premiazione del 1° Derby su cinghiale a singolo organizzato dall’ Uncc e dalla sezione provinciale fidc di Viterbo e dalla sezione comunale di Oriolo Romano.

Significativa la risposta avuta dall’iniziativa promossa assieme al CNCN e alle altre Associazioni Venatorie di Face Italia, con la collaborazione della rivista Diana per dare una risposta alle dichiarazioni contro la caccia e i cacciatori del Ministro del Turismo Brambilla.

Momento di gioco, ma che ha riscosso ancora grande successo,il grande concorso che federcaccia ha organizzato assieme a Swarovski e al canale tematico Caccia e Pesca, con in palio sostanziosi premi.
Soddisfazione dunque per essere stati ancora una volta protagonisti di una kermesse che celebra proprio quei valori condivisi dall’attività venatoria: l’amore per la natura, l’ambiente, le tradizioni rurali e la vita campestre.

Condividi l'articolo su:

I commenti sono chiusi.