Si è conclusa con grande successo la Finale del Trofeo ODISSEA 2025, svoltasi presso il suggestivo Centro Federale Nazionale Fidasc CONI Campagna, organizzata con passione e professionalità dalla ASD Fidasc Abellinum.
La manifestazione ha preso il via alle ore 5.30 con la prima sciolta su selvatici nei terreni della Zac interna al Centro Federale. Un evento che ha rappresentato l’apice di un lungo percorso selettivo, partito dai campionati provinciali e che ha visto impegnati oltre 1000 cani, per arrivare a questa finale con i migliori quattro binomi.
Direttori di gara di alto Livello IASUOZZO ANGELO, PUGLIESE ANGELO e FARDELLA PASQUALINO alla fine della giornata hanno relazionato tutti i turni di gara sotto la supervisione del Delegato Lamberti Antonio.
La gara è stata magistralmente gestita da Rocco Garofalo e Giuseppe de Meo, quest’ultimo anche coordinatore nazionale della disciplina “Cani da seguita su cinghiale”, che ha voluto sottolineare, al termine della manifestazione, come in finale sia arrivato “il migliore”, dopo un percorso estremamente selettivo e competitivo.
La direzione di gara è stata affidata a Raffaele Stabile e al suo team della ASD Fidasc Saynara – Campagna, che hanno saputo condurre la competizione in maniera impeccabile, sfruttando oltre 1.500 ettari dei 2.000 ettari disponibili nel Centro, offrendo ai concorrenti terreni di straordinaria bellezza e varietà.
La cerimonia di premiazione si è svolta presso la splendida location del Centro Federale, alla presenza delle autorità federali:
Felice A Buglione, Presidente Nazionale FIDASC
Massimo D’Ambrosio, Presidente Regionale
Gregorio D’Ambrosio, Consigliere Nazionale
Tutti hanno voluto esprimere vivi complimenti ai concorrenti, agli organizzatori, ai direttori di gara e a tutti coloro che hanno reso possibile un evento di così alto livello tecnico e sportivo.
Classifica Finale
1. Cascino Domenico
2. Paglia Andrea
3. Zanni Pasquale
4. Lettieri Rocco
Un’edizione che ha saputo coniugare passione, sport e rispetto per la tradizione venatoria, confermando il Trofeo ODISSEA come uno degli appuntamenti più prestigiosi e sentiti della cinofilia venatoria italiana.
(Fonte FIDASC CAMPANIA)