Si è svolto domenica 15 Aprile, il pranzo sociale organizzato dalla Confederazione Cacciatori Toscani (Federcaccia Toscana, ANUUMigratoristi, ARTC) di Poggibonsi, il cui ricavato sarà devoluto all’Ospedale di Comunità di Campostaggia.
Ben 180 partecipanti, non solo cacciatori, hanno dato vita ad un evento sentito, a dimostrazione che l’unità del mondo venatorio si lega indissolubilmente anche ai temi sociali. Complimenti agli organizzatori ed a tutti i volontari poggibonsesi, per l’impeccabile organizzazione e per il loro impegno.
Bolgheri e S.Guido, culla della cinofilia e della cultura italiana, sono stati anche il palcoscenico naturale di uno straordinario evento cinofilo organizzato dalla CCT (Federcaccia Toscana, ANUUMigratoristi, ARTC) comunale di Castagneto Carducci. Una prova di lavoro per cani da ferma all’ interno della area addestramento cani di S.Guido. Organizzazione impeccabile e tanti soggetti iscritti sotto le bandiere verdi della Confederazione Cacciatori Toscani.
Una edizione veramente nuova in tutto a partire anche dai giovani organizzatori che, sotto la supervisione non invasiva dei “vecchi” e storici organizzatori ha fatto sì che la gara si svolgesse all’ insegna della correttezza e della qualità.
Tanti concorrenti, ma anche una ventata di “gioventù” che appare quanto mai necessaria come l’ossigeno per il futuro della caccia.
Questo è il risultato che la CCT comunale si era prefissa guardando avanti ed incurante anche di coloro che con ogni mezzo vogliono ostacolare il processo unitario; un risultato pienamente raggiunto che fa ben sperare per il futuro. Avanti così, e un grande in bocca al lupo per le tante iniziative che ci attendono.
