FIDC CALABRIA. SEMIFINALE REGIONALE S.UBERTO INDIVIDUALE

Prosegue con successo l’attività sportiva di Federcaccia Calabria; dopo l’ottima riuscita della fase regionale del campionato Trofeo Sant’Uberto a squadre della settimana scorsa, si è disputata, lunedì 2 giugno, la prova Individuale che ha visto la partecipazione dei cacciatori divisi nelle categorie Assoluto, Veterani e Under 30.

La selezione, organizzata con il prezioso ausilio della sezione provinciale di Cosenza, si è svolta nella zona federale ZAC Sila Greca – Acri (CS).

La gara ha registrato la partecipazione di 18 concorrenti provenienti dalle province calabresi che, coadiuvati dai loro ausiliari hanno dato dimostrazione di sportività, correttezza e abilità; i terreni di gara, con giusta vegetazione, frastagliati da ginestrai, sono risultati ottimi per il tipo di prova e le temperature sopra i 25 gradi, accompagnate da un lieve ma costante vento da ovest, hanno favorito agli incontri di selvaggina.

Hanno contribuito all’ottima riuscita della manifestazione: i tecnici di gara Antonio Nociti per la categoria degli assoluti e Paolo Gullo e Mario Conforti per le categorie Veterani e Under 30; tutti hanno giudicato in modo imparziale e ineccepibile; il delegato Fidc Francesco Antonio Greco, che ha vigilato sulla regolarità di tutte le operazioni; il responsabile della manifestazione Luigi Chiappetta, coadiuvato dagli accompagnatori Francesco Spadafora e Pino Toscano e dalla Guardia venatoria Salvatore Preite, che hanno magistralmente messo i partecipanti nelle condizioni ottimali per esprimere al meglio il binomio cane/cacciatore; i partecipanti, che con compostezza hanno svolto il loro turno ed hanno fatto sì che anche questo momento di confronto diventasse occasione di incontro e condivisione.

La classifica finale ha decretato i campioni regionali e i cacciatori che accederanno alla finale nazionale che si svolgerà il 27 e 28 settembre 2025 nella ZAC di Collacchioni del comune di Pieve Santo Stefano (AR).

Da parte del presidente regionale Giuseppe Giordano sono giunti, attraverso il presidente provinciale di Cosenza Francesco Greco, gli auguri e un caloroso in bocca al lupo a tutti i qualificati.

𝗘𝗰𝗰𝗼 𝗹𝗮 𝗰𝗹𝗮𝘀𝘀𝗶𝗳𝗶𝗰𝗮

𝗔𝘀𝘀𝗼𝗹𝘂𝘁𝗶

1° Antonio RICCHIUTI con il Kurzhaar Bull;

2° Francesco FERRANTE con il setter Ciako;

3° Pino PERRI con il setter Argo;

4° Salvatore TAVERNESE con il suo ausiliare;

5° Dino MONTALTO con il suo setter inglese Belen.

𝗩𝗲𝘁𝗲𝗿𝗮𝗻𝗶

1° Orazio MODAFFERI con il Drater Brik;

2° Francesco Lorenzo VELTRI con setter inglese Demon;

3° Antonino MARTINO con il suo Breton;

4° Stefano PELLICANÒ con il setter inglese Lupen.

𝗨𝗻𝗱𝗲𝗿 𝟯𝟬

1° Cosimo Buffone con la kurzhaar Asia;

2° Giuseppe PANTANO con il setter inglese Aris;

3° Andrea Aloise con il setter inglese Ufo;

4° Ugo Ferraro con il Breton Ugo.

Nella premiazione curata dal sempre presente ed instancabile Tancredi Labate, sono stati ricordati ancora una volta gli amici di Reggio Calabria Antonino, Domenico e Santo e il giovane cosentino Giuseppe, legati da un crudele destino e tragicamente scomparsi.

Dopo le premiazioni, la sezione provinciale di Cosenza, ha ospitato tutti i convenuti nella degustazione di prodotti tipici e vino locale.

Condividi l'articolo su: