FIDC PISTOIA RICORDA L’AMICO GIUSEPPE DEL MORO

La squadra Cinghialai Montalbano P.S.S. ricorda l’amico Giuspeppe “Peppino” Del Moro, recentemente scomparso. Uno di quegli uomini vecchio stampo, lontani dal mondo che incalza e si dirige alla rinfusa verso l’individualismo e la solitudine. Un uomo volenteroso e disponibile, un uomo attento, un uomo – come direbbero alcuni – “vero”.
“Chi lo è – scrivono di lui gli amici – sa che il cacciatore è un anima strana, per molti incomprensibile, perché l’arte venatoria non è uno sport, ma una cultura (oltre che una passione): è un modo di essere e di stare insieme, e Peppino con noi, in mezzo a tutti noi, sapeva farsi amare e rispettare indistintamente.
Eppure il nostro piccolo uomo robusto e forte, con quello sguardo profondo, di quegli occhi chiari venati di nocciola, con quelle mani che superavano la misura con la forza e la maestria, quell’uomo era tanti uomini insieme. Peppino era questo, un nostro compagno.
L’unica risposta possibile, perché raccontare chi era Peppino è una lunga storia di amicizia e condivisione. Ma alla moglie, ai figli, e soprattutto ad ognuno che leggerà, diamo il nostro tributo”.

Lddc

Condividi l'articolo su: