Secondo l’ultima analisi demoscopica di Astra Ricerche, a livello nazionale aumentano gli italiani favorevoli alla caccia che arrivano al 56%, in crescita del 3% rispetto al 2010.
Questo è solo uno dei risultati della nuova indagine sociologica, già svolta nel 2010, che ha evidenziato il netto miglioramento dell’immagine e della considerazione che l’attività venatoria ha nel nostro Paese. La ricerca, con oltre 200 0 interviste effettuate da Astra Ricerche del sociologo Enrico Finzi si conferma, come già per quella di tre anni fa, la più ampia e approfondita svolta in Italia sulla caccia e il rapporto che hanno con essa i cittadini del nostro Paese. A commissionare lo studio anche questa volta il CNCN (Comitato Nazionale Caccia e Natura) e le associazioni venatorie riunite in FACE Italia (Federcaccia, LiberaCaccia, Enalcaccia, Anuu Migratoristi), alle quali si è unita Arcicaccia.
Questi dati e in particolare quelli specifici riferiti alla regione Emilia Romagna, saranno illustrati in occasione dello svolgimento della manifestazione Caccia &Country il prossimo sabato 30 novembre proprio dal Professor Finzi.
L’appuntamento è per le ore 14,30 presso la Sala Europa della Fiera a Forlì, Via Punta di Ferro, 2.

