IL PRESIDENTE FIDASC FELICE BUGLIONE NOMINATO COMMENDATORE

Con immenso piacere la Fidasc comunica che in data 5 aprile, il Presidente della Repubblica Italiana Giorgio Napolitano, su proposta del Consiglio dei Ministri, ha conferito al presidente, Professore Felice Buglione, l’alta onorificenza di Commendatore.
Nel corso della suggestiva cerimonia ufficiale, il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri ha illustrato le motivazioni di questo importante riconoscimento che, mentre attesta in maniera così autorevole il grande impegno professionale e sociale del Prof. Buglione, ne testimonia altresì il meritorio lavoro svolto in favore dello sport popolare e squisitamente dilettantistico al quale si è sempre dedicato come appassionato praticante oltre che da illuminato e dinamico dirigente.
“Questo riconoscimento -ha dichiarato il Prof. Buglione- mi riempie di commozione ma anche di orgoglio e comprensibile soddisfazione per quanto di buono sono riuscito a realizzare nel corso di una intera vita dedicata allo studio, al lavoro e allo sport.
Il Consiglio federale, tutti i dirigenti, i tecnici, gli atleti e i funzionari della Fidasc desiderano esprimere al neo Commendatore Felice Buglione – che aggiunge questo prestigioso nastrino alla “Stella d’Oro al Merito Sportivo” conferitagli nel 2006 dal Coni – i più cordiali e sinceri auguri e un affettuosissimo in bocca al lupo.

Condividi l'articolo su: