TIRO A VOLO. SUL PODIO FIAMME ORO, CARABINIERI E VIGILI DEL FUOCO

Si è celebrata la Qualificazione alla Finale del Campionato Italiano di Società di Fossa Olimpica per le Forze Armate ed i Corpi dello Stato. Tra le sei compagini societarie in lizza per la qualificazione i migliori sono stati i portacolori delle Fiamme Oro. A contribuire alla vittoria della Polizia di Stato sono stati Lorenzo Ferrari di Provaglio d’Iseo (BS), Simone d’Ambrosio di Crispano (NA), Lorenzo Franquillo di Cannaiola (PG), Valeryia Sokha di Montecosaro (MC), Jacopo Duprè De Foresta di Montepulciano (SI) e Antonia Ricciardi di Mercato San Severino (SA) che hanno totalizzato 527 punti sui 600 a loro disposizione.

Sul secondo gradino del podio sono saliti i rappresentanti del Gruppo Sportivo Carabinieri con la squadra composta da Emanuele Bernasconi di Palombara Sabina (RM), Leonardo Benassi di Pietrasanta (LU), Jessica Tosti di Colombella (PG), Antonio Campus di Livorno, Edgarda Apollonio di Gavardo (BS) e David Nardone di Livorno, medaglia d’argento con 514/600.

In terza piazza la squadra dei Vigili del Fuoco rappresentati da Federico Tesei di Marsciano (PG), Angelo Musocco di Borgo Sabotino (LT), Diego Meoni di Terni, Riccardo Fagiani di Ciampino (RM), Cristiano Spendolini di Jesi (AN) e Renzo Pizzinato di San Giorgio (PN) il cui totale complessivo è di 479. Le tre compagini si sono dunque qualificate alla Finale Nazionale del prossimo 10 marzo.

A latere della competizione sono stati organizzati due Gran Premi Individuali, uno di Fossa Olimpica in cui il miglior punteggio è stato concretizzato dal già citato Lorenzo Ferrari (98/100) ed uno di Skeet in cui ha brillato Alessio Levato (Fiamme Oro) di Pomezia (RM) con lo score finale di 97/100. (Fonte FITAV)

Condividi l'articolo su: