SPORTING. CALÒ, MARUZZO E BRUSSOLO CENTRANO IL TRICOLORE

Tricolore alto sul pennone del Tav Laterina che ha ospitato il Campionato Italiano di Sporting 2015. In 217 si sono presentati sulle pedane aretine per misurarsi con i 150 piattelli di gara e tentare la scalata dei podi delle varie categorie. Nel comparto dei tiratori di Eccellenza il primato assoluto è stato appannaggio di Giuseppe Calò di Ponte a Cappiano (PI), unico ad aver raggiunto quota 1401/50, miglior punteggio di giornata, che gli è valso l’oro ed il tricolore di specialità.

Alle sue spalle il migliore degli inseguitori è stato Marco Battisti di Monteciccardo (PU), argento con due piattelli di distacco ed un totale di 138. Terzo, dopo uno spareggio, Gabriele Soldani di Riguttino (AR), bronzo con 137 (+6). Primato senza rivali quello di Martina Maruzzo in ambito femminile. La tiratrice di Nanto (VI) ha raggiunto quota 131/150, mettendo tra lei e la migliore delle avversarie ben 14 punti di vantaggio e conquistando il titolo di Campionessa Italiano con ampio margine davanti a Jessica Tosti di Solombella (PG), argento con 117, e Katia Vaghi di Treia (MC), bronzo con 116. Con meno margine, ma altrettanto merito, il Tricolore del comparto Juniores è andato a Simone Brussolo di Azzano Decimo (PN), neo Campione Italiano con lo score di 136/150.

Con lui sul podio sono saliti Andrea Menga di Terranova Bracciolini (AR), argento con 133, e Pietro Piccari Ricci di Rimini, bronzo con 122. Gli altri scudetti Tricolore in palio sono andati a Mario Gori di Prato per la Prima Categoria, a Maurizio Degli Esposti di Foligno per la Seconda, ad Andrea Magrini di Monsummano Terme (PT) per la Terza ed a Giovanni Provenzle di Rimini e Ferruccio Morelli di Livorno per le qualifiche dei Veterani e dei Master. Complimenti a tutti i neo Campioni Italiani da parte del Consiglio Federale e dal Presidente Luciano Rossi

Condividi l'articolo su: