A MONTELUPONE SABATO 7 MAGGIO PER PARLARE DI PRELIEVO SOSTENIBILE

Appuntamento al Teatro Nicola degli Angeli a Montelupone per il Convegno organizzato dall’ATC Macerata 2 in collaborazione con la Federcaccia di Montelupone e dedicato a “La gestione della fauna selvatica per un prelievo venatorio sostenibile e conservativo”.

Prevista anche la presenza dell’Assessore alla Caccia Moreno Pieroni, che illustrerà tutti i cambiamenti e le soluzioni dovute al passaggio delle competenze dalla Provincia alla Regione.

Alessandro Tedeschi di “Amici di Scolopax”, nonché collaboratore dell’Ufficio Avifauna Migratoria della Federcaccia illustrerà i risultati del Progetto di telemetria satellitare applicato alla beccaccia.

Andrea Brusaferro, tecnico faunistico dell’ATC MC 2, presenterà i dati sulla gestione degli ungulati, il nuovo progetto per il prelievo conservativo della coturnice e le prospettive per la reintroduzione della pernice rossa nella Regione Marche.

Meconi e Sparvoli responsabili dell’Ufficio Caccia e dell’Osservatorio Faunistico Regionale della Regione Marche esporranno i contenuti del  nuovo calendario venatorio, le varie specie oggetto di deroga e le modalità per il prelievo selettivo degli ungulati.

Pertanto un appuntamento da non perdere per tutti i cacciatori e per quanti sono interessati a conoscere i progetti per una gestione conservativa delle varie specie e per avere una conoscenza approfondita sulle nuove normative per l’imminente stagione venatoria.

montelupone-7-maggio-16

Condividi l'articolo su: