RIORDINO E ABOLIZIONE PROVINCE: EVITARE VUOTI DI GOVERNO

La Confederazione Cacciatori Toscani ottiene dal Presidente dell’Unione delle Province Pieroni massimo impegno per gli atti di competenza in scadenza: “Tempi e modalità per i calendari venatori e gli altri adempimenti saranno puntualmente rispettati”.

Una delegazione della Confederazione che riunisce Federcaccia, Arcicaccia ed Anuu ha incontrato Andrea Pieroni, Presidente dell’UPI della Toscana e della Provincia di Pisa.

L’incontro era stato chiesto per un confronto sulle prospettive che si aprono per la gestione faunistica e la caccia con i prossimi effetti della legge di riforma delle Province ed il procedere del disegno di legge costituzionale per la loro abolizione.

I rappresentanti della Confederazione hanno in particolare sottolineato la necessità che siano comunque garantiti gli atti, oggi di competenza delle Province, concernenti il calendario venatorio e l’insieme delle attività dei prossimi mesi e settimane, con la prima scadenza che riguarda la caccia di selezione ed a seguire i provvedimenti che dovranno essere adottati dopo che la Regione avrà deliberato il calendario per la stagione 2014/2015.

Il Presidente Pieroni ha assicurato la massima attenzione e l’impegno delle Province della Toscana affinché la fase di riordino degli assetti istituzionali non comporti alcuna conseguenza negativa per i cittadini: tempi e modalità per i calendari venatori e gli altri adempimenti saranno puntualmente rispettati.

Firenze, 30 maggio 2014

Confederazione Cacciatori Toscani

(Federcaccia – Arcicaccia – ANUU)

Condividi l'articolo su: