FEDERCACCIA EMILIA ROMAGNA ADERISCE AL PROGETTO “CONOSCERE IL LUPO”

Federcaccia Emilia Romagna ha aderito al progetto delle Cacciatrici Federcaccia, approvato da Federcaccia nazionale, organizzando il “Corso sulla conoscenza del lupo” nella nostra regione.

L’iscrizione è gratuita ed è aperta a cacciatori e non.

Per l’iscrizione inviare una mail entro e non oltre il 15 giugno p.v. a fidc.emiliaromagna@fidc.it indicando nome, cognome, indirizzo e- mail e numero di cellulare.

Lo scopo è quello di preparare i frequentatori del territorio, cacciatori e non, a riconoscere le tracce del lupo e a compilare correttamente i questionari su avvistamenti, predazioni animali da reddito e da affezione.

Il corso ha ottenuto anche il riconoscimento da parte dell’ ISPRA: i dati saranno raccolti con tre questionari e inviati a ISPRA, che si è impegnata ad intervenire nelle situazioni più problematiche.

È di fondamentale importanza dare massima divulgazione al corso, informando tutte le vostre Sezioni Comunali.

In allegato troverete il programma delle lezioni: 3 teoriche on line (2 della Dott.ssa Elena Bassi ed 1 della Dott. Paola Aragno di Ispra) ed 1 lezione pratica con una uscita sul territorio per l’identificazione delle tracce del lupo.

Appena avremo raccolto tutte le adesioni sarà nostra premura fornirvi la data e tutti i dettagli (location e orari) della lezione pratica.

Locandina

Condividi l'articolo su: