Da oggi è on-line il sito di Federcaccia Toscana, la principale realtà venatoria della regione, con oltre 50.000 associati, 500 sezioni diffuse capillarmente sul territorio regionale ma, soprattutto, con molte cose da dire, fare e raccontare. Da oggi con l’apertura del sito http://www.federcacciatoscana.it/ la comunicazione ai soci e alla società sarà più diretta, immediata ed efficace.
“Notizie, notizie ed ancora notizie” è questa la parola d’ordine lanciata dal presidente regionale, Moreno Periccioli nel presentare l’iniziativa di Federcaccia Toscana.
Come ogni sito che si rispetti l’iniziativa editoriale per il web di Federcaccia Toscana offre una fotografia aggiornata della propria organizzazione e dell’offerta di servizi, con un’attenzione tutta particolare alla vita delle sezioni provinciali che gestiranno in proprio lo spazio dedicato.
In home page i consigli dell’esperto, si parte con prestigiose collaborazioni per la parte legale e veterinaria ma in calendario ci sono già altri campi di interesse venatorio e gestionale.
Uno spaccato della vita associativa proviene poi dalle commissioni su cui poggia l’elaborazione della Federcaccia Toscana e di cui il sito racconta il lavoro. Una gustosa e beneagurante vignetta di Giuliano apre lo spazio dedicato al sorriso. Banca dati sulle normative, collegamento alla vita degli ATC, risposte alle domande più frequenti,cinofilia, tiro e agonismo in genere completano, assieme allo spazio di cultura venatoria, i tratti salienti della pagina d’apertura. Il resto è tutto da “navigare”.
FEDERCACCIA TOSCANA
Firenze, 15 luglio 2010