TORINO: A PIOSSASCO GARA DI TIRO AL PIATTELLO

Per il terzo anno consecutivo si è svolta a Piossasco (To) nei giorni 3 e 4 luglio la gara di tiro al piattello alla cacciatora organizzata dalla locale Sezione della FEDERCACCIA.
Il vincitore della gara, che prevedeva un ricco montepremi in medaglie d’oro, è risultato, dopo spareggi, il sig. TOSCO e il sig.GIANOGLIO ha primeggiato nel maggio numero di serie realizzate.
Il trofeo “III Memorial Giancarlo Mainardi” intitolato ad un consigliere scomparso è stato vinto dal sig. MASERA che si è anche aggiudicato il trofeo messo in palio dall’ A.T.C.TO3, mentre il sig. ARMANDO si è aggiudicato il fucile messo in palio dal Presidente della Sezione sig.MACRI’.
Si è aggiudicato il trofeo messo in palio dalla Sezione Provinciale della Federcaccia il sig.BERGIA.
Premiata come miglior tiratrice Stefania PAUTASSO.
Al sig.VALENTINO è andato il prestigioso coltello artigianale offerto dal sig.CURTO.
La manifestazione resa possibile dalla disponibilità e partecipazione dei Soci della Sezione nella preparazione delle strutture di sparo e di allestimento dello stand, unitamente a quella dimostrata dalla Amministrazione Comunale di Piossasco, ha registrato un totale di 387 pedane reiscrizioni comprese.
Il tempo ha consentito il regolare svolgimento della manifestazione e l’occasione di ritrovo per trascorrere piacevolmente due giornate tra i numerosi cacciatori intervenuti con le rispettive famiglie, allietati dalle costinate preparate come sempre in modo eccelso dal “cuoco” Angelo, nonostante il caldo infernale.
Unico rammarico causa l’elevato numero di partecipanti è di non aver potuto accontentare tutti a cimentarsi con la pedana, infatti la gara complici i numerosi spareggi da effettuare si è protratta sino al calar del sole.
Nel ringraziare vivamente quanti hanno reso possibile la manifestazione ed in particolare il Presidente della Sezione sig.MACRI’, con il suo entusiasmo e la passione che lo contraddistingue, e con tutto il direttivo, auguriamo un caloroso arrivederci e un “in bocca al lupo” per la stagione venatoria 2010.

C. FABBRINI

Condividi l'articolo su: