TOP-MENU

A TRIESTE PIATTELLI PER SOLIDARIETÀ

A TRIESTE PIATTELLI PER SOLIDARIETÀ

Sabato 19 ottobre 2013 si è svolta, presso il campo di tiro a volo in località Muggia (TS), una gara di tiro al piattello a scopo benefico. Infatti il ricavato della giornata è stato interamente devoluto alla Fondazione Antonio Caccia e Maria Burlo Garofolo per l’acquisto di giochi da esterno per i bambini che frequentano un giardino nella città di Trieste.

L’iniziativa è stata promossa dalla Federcaccia, Sezione Provinciale di Trieste, con il supporto dei cacciatori e degli appassionati di tiro al piattello.

Per la prima edizione dell’iniziativa i federcacciatori hanno individuato come beneficiario la Fondazione Caccia Burlo per la sua attività e la sua finalità non solo nel dare risposte alle numerose domande di anziani, di nuclei familiari, di giovani, di persone che vivono un momento difficile della vita e che non sono in grado di procurarsi in altro modo un’ abitazione a causa della loro situazione economica ma anche per l’attenzione che la Fondazione rivolge ai bambini che purtroppo sono coinvolti.

Alla fine della gara sono seguite le premiazioni dei più bravi tiratori e la consegna della donazione alla presenza dei responsabili della Federcaccia e della Fondazione Caccia e Burlo.

Nel corso delle premiazioni il Presidente Provinciale Fabio Merlini ha consegnato al Cav. Luciano Piuca l’onorificenza di Federcacciatore Emerito 2011 assegnatagli dal Nazionale.

Il Cav. Piuca è socio della Federcaccia dal 1966, anno del conseguimento dell’abilitazione venatoria, e dal 2000 ricopre la carica di Vice Presidente della Sezione Provinciale della Federcaccia di Trieste e dal 1997 è delegato alle attività sportive della sezione di Trieste.

Le foto presenti su La Dea della Caccia sono in parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione potranno segnalarlo alla redazione - info@ladeadellacaccia.it - che provvederá prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.