TOP-MENU

sky caccia

DALLE AZIENDE. LA PASSIONE IN TV: QUESTO MESE SU CACCIA

Per il mese di febbraio in programmazione su Caccia (Sky canale 235), il canale Tv dedicato alla nostra passione, vi segnaliamo:


EMOZIONI DIETRO L’OTTICA 3 – A partire da sabato 2 febbraio alle 21.00 Caccia (Sky canale 235) presenta Emozioni dietro l’ottica 3.

EMOZIONI DIETRO L’OTTICA

Gli episodi inediti e in prima visione del programma dedicato alle caccia di selezione agli ungulati formano un percorso eccezionale per emozioni e ricchezza di esperienze. Dalla parte più settentrionale delle Alpi all’entroterra calabrese, un itinerario venatorio e geografico realizzato tra boschi, colline e montagne, alla ricerca di cervi, camosci, caprioli, cinghiali e daini. ‘Dietro’ l’ottica, cacciatori sempre diversi insidieranno questi splendidi animali nel loro ambiente naturale, cercando di raccontare quelle emozioni che fanno battere il cuore di ogni appassionato ogni volta che avvicina l’occhio al cannocchiale e preme il grilletto della sua carabina.


GIORNATE DI CACCIA 2 – A partire da venerdì 8 febbraio alle 22.00 Caccia (Sky canale 235) presenta Giornate di caccia 2.

Giornate di caccia

Torna, con gli episodi inediti e in prima visione della seconda stagione, il programma in cui le avventure di caccia vengono raccontate in modo coinvolgente e realistico direttamente dai protagonisti che le vivono. Diversi cacciatori italiani, tutti visceralmente appassionati, ci racconteranno per immagini le loro migliori performance venatorie. Caccia di selezione, caccia con i cani da ferma, da appostamento, caccia al valico o al campo: tutte le tecniche venatorie più praticate, saranno rappresentate in queste divertenti giornate di caccia.


CACCIA AI BECCACCINI E ALLE ANATRE – A partire da lunedì 11 febbraio alle 21.30 Caccia (Sky canale 235) presenta Caccia ai beccaccini e alle anatre.

CACCIA AI BECCACCINI E ALLE ANATRE

Questa serie inedita e in prima visione è dedicata alla caccia ai beccaccini nella provincia di Brescia, e alle anatre nel pavese, lungo il fiume Po. La particolarità della trasmissione è data dalla giovane età dei protagonisti. Scopriremo come le nuove generazioni interpretano la passione venatoria, seguendo questi ragazzi così giovani ma già così esperti, alle prese con selvatici ostici come il beccaccino. A fare da guida in questo viaggio sarà Stefano Campagnoni, il più esperto del gruppo, che col suo epagneul breton, oltre a realizzare importanti carnieri, ha primeggiato in numerose competizioni nazionali.


MIGLIORA IL TUO TIRO DA CACCIA CON RANIERO TESTA – A partire da giovedì 14 febbraio alle 21.00 Caccia (Sky canale 235) presenta Migliora il tuo tiro da caccia con Raniero Testa.

Migliora il tuo tiro da caccia con RT

Questo programma inedito è caratterizzato da una serie di incontri con un campione, Raniero Testa, recordman mondiale di tiro a volo dinamico. Questo straordinario istruttore illustrerà agli spettatori le tecniche per migliorare l’approccio al tiro e aumentare gli standard di sicurezza. Tecniche ma anche consigli pratici e trucchi verranno spiegati da Raniero Testa, per migliorarsi nell’uso della propria arma, sia questa a canna liscia che rigata, e aumentare il livello di soddisfazione della propria attività venatoria.


SPECIALE “CONOSCI LA TUA ARMA?” – Mercoledì 20 e 27 febbraio alle 21.30 Caccia (Sky canale 235) presenta uno Speciale “Conosci la tua arma?”.

Uno speciale in due parti entrambe dedicate al fucile a canna rigata, per conoscerne meglio funzionamento e storia. Scopriremo tutto di questa tipologia di fucile da caccia, dalla nascita alla differenziazione in diversi tipi di carabine: kiplauf, bolt action etc. Una delle due puntate vede come speciale protagonista la carabina da battuta: grazie alla consulenza di un esperto armiere impareremo a smontarla, e rimontarla, correttamente ed a pulirla per garantire sempre sicurezza e precisione. A completare lo speciale, un approfondimento tecnico sulle ottiche, sui sistemi di puntamento da battuta e sugli attacchi. Perché non si conosce mai abbastanza bene la propria arma.


I CLASSICI DI LUGARI 2 – A partire da domenica 17 febbraio alle 21.00 Caccia (Sky canale 235) presenta I classici di Lugari 2.

Torna la trasmissione che si compone di una serie di filmati di caccia vera, tratti dalla sterminata produzione della Lugari Video. Nel corso degli anni tantissime azioni ed esperienze di caccia sono state riprese da Gianni Lugari e dai suoi figli, per diverse trasmissioni, tra cui la principale e più famosa è “Emozioni di caccia di Lugari”. Da questa vera e propria messe di immagini girate dal vivo, con competenza ma soprattutto passione, una scelta di documentari degni di essere definiti ‘classici’.


sky adv

Le foto presenti su La Dea della Caccia sono in parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione potranno segnalarlo alla redazione - info@ladeadellacaccia.it - che provvederá prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.