TOP-MENU

sky caccia

DALLE AZIENDE. LA PASSIONE IN TV: QUESTO MESE SU CACCIA

Per il mese di aprile in programmazione su Caccia (Sky canale 235), il canale Tv dedicato alla nostra passione, vi segnaliamo:


SPECIALE LEPRI – A partire da mercoledì 3 aprile alle 21.00 Caccia (Sky canale 235) presenta Speciale lepri.

Una serie di tre documentari inediti e in prima visione interamente dedicati alla lepre, un selvatico tra i più amati dai cacciatori. Approfondiremo la biologia dell’animale, le abitudini e la storia della specie e delle sottospecie italica (Lepus Corsicanus) e sarda (Lepus Capensis). Nel corso degli episodi sarà anche presentata una relazione sui dati più recenti tratti dalla letteratura specializzata e un interessante progetto di radio-tracking applicato a questo selvatico. Tra i momenti speciali del programma, un evento mai visto prima sul Canale: la cattura di lepri con l’ausilio del segugio all’interno della zona di ripopolamento dell’Isola Comacina, un’isoletta del lago di Como sulla quale vive e prospera una popolazione di lepri.


FRAMMENTI DI CACCIA 2 – A partire da giovedì 4 aprile alle 21.00 Caccia (Sky canale 235) presenta Frammenti di caccia 2.

cacciatori

Nuovi episodi inediti del programma, giunto alla seconda stagione, che ha per protagonisti i fratelli Lugari.  Alberto e Alessandro accompagneranno lo spettatore a caccia in Italia e all’estero. Tante e diverse le prede, altrettante le discipline di caccia che saranno approcciate. Si andrà a caccia di lepri coi segugi, poi di beccacce, quaglie e selvaggina stanziale con i cani da ferma, senza tralasciare la caccia ai tordi da appostamento o la caccia in selezione al capriolo. Emozioni e avventure in tanti appassionanti frammenti di caccia.


RESOCONTI DI CACCIA – A partire da lunedì 8 aprile alle 21.30 Caccia (Sky canale 235) presenta Resoconti di caccia.

Per sei puntate, Stefano Giuli con la collaborazione di alcuni appassionati cacciatori sarà il cronista di un emozionante viaggio venatorio attraverso le regioni italiane, all’insegna dell’amore per la natura e del rispetto per il selvatico. Parteciperemo ad una serie di battute che avranno per oggetto le starne e le coturnici dell’Appennino Centrale, le lepri del Montefeltro, gli ungulati in selezione della Tuscia e per concludere le beccacce della Calabria. Tra tradizioni, passione e tecnica, una serie di resoconti da non perdere.


IL PUNTO SULLA BECCACCIA 2 – Venerdì 12 e 19 aprile alle 21.00 Caccia (Sky canale 235) presenta la seconda stagione di Il punto sulla beccaccia.

beccaccia

Continua con due episodi inediti il viaggio nel complesso mondo della regina del bosco, la beccaccia.

Nel primo appuntamento, Il cane da beccacce, l’esperto di cinofilia venatoria Giancarlo Bravaccini spiega quali sono le caratteristiche che deve avere un cane da ferma per avere successo nella caccia alla beccaccia. In Bibliografia della beccaccia due esperti come Romano Pesenti e Giacomo Cretti ci introducono all’affascinante storia della letteratura dedicata alla scolopax rusticola, partendo dai classici greci e romani per arrivare fino ai giorni nostri.


DIARIO DI CACCIA 3 – A partire da martedì 16 aprile alle 21.30 Caccia (Sky canale 235) presenta Diario di caccia 3.

cacciatore

Tornano con gli episodi inediti della terza stagione le cronache appassionate dei diari di caccia. Quest’anno le avventure avranno come scenari quelli vasti e bellissimi del Nord Europa, dalla tundra della penisola di Kola fino ai vasti territori della Lapponia svedese. La caccia sarà rivolta alla selvaggina locale, soprattutto al gallo cedrone, ai galli forcelli e alle pernici, artiche e nordiche, tutti cacciati rigorosamente con il cane da ferma. I selvatici metteranno a dura prova i protagonisti, cacciatori e cani, rendendo la sfida più emozionante. Tra scenari mozzafiato ferme, guidate e frulli, vivremo un avventura venatoria che non dimenticheranno facilmente.


programmazione sky

,

Le foto presenti su La Dea della Caccia sono in parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione potranno segnalarlo alla redazione - info@ladeadellacaccia.it - che provvederá prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.