TOP-MENU

LEICA TEMPUS ASPH

DALLE AZIENDE. NOVITÀ: LEICA TEMPUS ASPH. IL PUNTO ROSSO ORA È PERFETTO

Il nuovo Tempus ASPH. Di Leica Sport Optic segna uno straordinario progresso nei sistemi di mira a punto rosso per la caccia in battuta. Grazie alla sua esperienza nel campo fotografico, Leica è il primo costruttore al top che progetta il suo mirino a punto rosso con una lente asferica che produce un punto illuminato ancora più nitido e brillante, altissima qualità d’immagine e straordinario comfort visivo.

I vantaggi di questa innovazione si percepiscono immediatamente nella nitidezza d’immagine con contrasti scolpiti e fedeltà cromatica assoluta, nella mira pulita con assenza di curvature anche in movimento, nella libertà di mirare rapidissimamente con entrambi gli occhi aperti e la sensazione visiva che la struttura dello strumento virtualmente non esista.

Il punto illuminato in 12 livelli di intensità è talmente definito che appare del tutto simile a quello dei migliori cannocchiali da puntamento e non disturba quindi l’acquisizione del bersaglio. Si può scegliere nella versione da 2 oppure 3,5 MOA.

La struttura compatta e leggera del Leica Tempus ASPH. è realizzata da un pezzo unico di alluminio massiccio, garanzia di grande stabilità e robustezza. E’ a tenuta stagna, compatto e leggero, (53.5 x 34.5 x 28 mm per 37grammi). Il sistema dei clic è preciso e affidabile, garantisce una regolazione massima di 100MOA x 100MOA e si sblocca/blocca semplicemente con una brugola.

Tempus mostra la sua eccellenza anche nei dettagli, come la possibilità di sostituire la batteria senza dover smontare lo strumento, lo spegnimento automatico dopo 4 ore di inutilizzo e la precisione di mira anche sulle distanze più lunghe grazie alla assenza di parallasse oltre i 50 metri.

I Leica Tempus ASPH. 2.0 MOA e Leica Tempus ASPH. 3.5 MOA saranno disponibili in primavera 2018 al prezzo di € 565 IVA compresa.

LEICA TEMPUS ASPH

Le foto presenti su La Dea della Caccia sono in parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione potranno segnalarlo alla redazione - info@ladeadellacaccia.it - che provvederá prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.