TOP-MENU

FALCONIERI ALL’ASILO DI ALANO (BL)

FALCONIERI ALL’ASILO DI ALANO (BL)

Mercoledì 24 marzo la delegazione veneta dell’Unione Nazionale Cacciatori Falconieri ha organizzato una dimostrazione presso l’asilo di Alano, in provincia di Belluno. “Si è trattato di un’esperienza speciale”, ha dichiarato al Gazzettino Mario Zanella, che insieme al collega Alvaro Bassani ha fatto visita ai bambini della scuola d’infanzia per mostrare ai più piccini il mondo della falconeria.

All’arrivo dei falconieri, i bambini si sono dimostrati già preparati sullo svolgimento della dimostrazione, ma questo non ha fermato il flusso di domande e il silenzioso stupore durante il volo. “Noi ci siamo limitati a spiegare le abitudini dei falchi – ha dichiarato Zanella – e che si tratta di animali che non si possono tenere a casa, ma che vanno lasciati allo stato brado in modo da fargli mantenere la loro indole”. La dimostrazione ha inoltre scatenato la creatività dei bambini, che all’asilo stanno portando avanti un progetto dedicato proprio ai rapaci. “Ci hanno preparato dei disegni favolosi”, ha commentato Zanella.

A.B.

,

Le foto presenti su La Dea della Caccia sono in parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione potranno segnalarlo alla redazione - info@ladeadellacaccia.it - che provvederá prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.