TOP-MENU

logo fidc firenze

FEDERCACCIA FIRENZE ADERISCE ALLA RACCOLTA FONDI TOSCANA

Il presidente di Federcaccia Firenze, Simone Tofani, si è rivolto ai soci per condividere l’iniziativa di raccolta fondi di Federcaccia Toscana e CCT. Ecco il testo.

Cari amici, il momento che il nostro Paese sta vivendo è certamente uno dei peggiori degli ultimi 70 anni, se non il peggiore in assoluto.

Combattere una pandemia  è forse più difficile che combattere altro, ma non avendo vissuto gli altrettanto terribili momenti della guerra, non posso affermarlo con certezza e mi perdoneranno coloro che invece li hanno vissuti, se mi sono permesso di fare questo paragone. In ogni caso non è certamente semplice, ma sono certo che tutti insieme ce la faremo, se ognuno di noi rispetta le indicazioni che la Scienza e la politica ci hanno dato in questi giorni: rimaniamo a casa e, se obbligati,  spostiamoci solo per le motivazioni indicate nei decreti, rispettando sempre la distanza interpersonale di sicurezza di almeno un metro.  Facciamo tutto quello che serve per impedire che  questo “ nemico invisibile” vinca. Insieme, solo insieme possiamo farcela. Siamo una grande comunità che si unisce in modo coeso nei momenti di bisogno: questo è un momento di bisogno!  I nostri ospedali hanno bisogno di macchinari. Ecco allora che una grande Associazione  come la nostra, forte di 8.000 associati, non può rimanere insensibile ed è per questo che la Giunta di Federcaccia  Firenze, condividendo l’iniziativa di CCT e Federcaccia Toscana “cacciatori insieme per l’Italia”,  certa di interpretare anche la volontà di tutti voi, riunita in videoconferenza e per le vie brevi , ha deciso  di contribuire con 1.000,00 euro, bonificando la cifra sull’iban di Federcaccia Toscana  IT52Z0103002844000001528412  CAUSALE: CACCIATORI INSIEME PER L’ITALIA,  indicato nel post CCT che alleghiamo.

Chi vuole può contribuire anche personalmente o attraverso le sezioni comunali, effettuando il bonifico sullo stesso IBAN, dandone comunicazione  via mail alla Sezione Provinciale in modo da poterne tenere traccia. Grazie per tutto quello che potrete fare.

In bocca al lupo, in attesa di rivederci dove ci porta il cuore e la nostra passione, certi che anche dopo la notte più buia e tempestosa sorgerà sempre il sole.

Il Presidente Federcaccia Toscana Sezione Provinciale di Firenze
Simone Tofani

, , ,

Le foto presenti su La Dea della Caccia sono in parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione potranno segnalarlo alla redazione - info@ladeadellacaccia.it - che provvederá prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.