TOP-MENU

SETTORE GIOVANILE, VINCONO BETTI, STANCO, GRIZI E ORLANDO

SETTORE GIOVANILE, VINCONO BETTI, STANCO, GRIZI E ORLANDO

Si è concluso il 2° Gran Premio del Settore Giovanile che è stato ospitato dalle strutture del Tav Acquaviva di Cellino Attanasio (TE). In pedana sono scesi 221 giovani tiratori e tiratrici della Fossa Olimpica e dello Skeet che si sono affrontati per la conquista delle medaglie in palio e per assicurarsi un posto alla Finale del Campionato Italiano del Settore Giovanile che si terrà il prossimo 30 luglio.Per la Fossa Olimpica nel comparto degli Juniores Maschili si è imposto il romano Gianmarco Betti che, chiusa la qualificazione pari merito con il collega ternano Diego Meoni a quota 92/100, nello spareggio ha regolato l’umbro con +2 a +1 mettendosi al collo la medaglia del metallo più prezioso.

Al terzo posto il ravennate Manuel Casadio di Ragone con 91.

La classifica delle Juniores Femminili ha visto l’affermazione di Silvana Stanco, svizzera di nascita ma tesserata presso il Tav Falco di Sant’Angelo in Formis (CE), che con 84/100 è salita sul primo gradino del podio. Alle sue spalle l’argento ed il bronzo sono andati, rispettivamente, ad Alessia Montanino di Palma Campana (NA) con 81 e a Federica Fiori di Guidonia Montecelio (RM) con 73 +2.

Tra gli Allievi la medaglia d’oro è andata a Marco Gazzella di Bracciano
(RM) con lo score di 70/75 +6, dopo aver battuto allo shoot-off Riccardo Musumeci di Verona che si è messo al collo l’argento con 70 +5. Il bronzo è andato a Mattia Sardi di Sezzadio (AL) con 68.

Tra le Allieve primo posto per Alessia Iezzi di Manoppello (PE) con 66/75 mentre, dopo lo spareggio, l’argento ed il bronzo sono andati a Jessica Tosti di Colombella (PG) 62 (+3) e a Valeria Raffaelli di Morgano (TV) con 62 (+2).

Per quanto riguarda le Giovani Speranze le medaglie sono state tutte decise grazie ad uno spareggio a tre. Protagonisti Francesco Idone di Villa San Giovanni (RC), primo con 66/75 +2, Pierfilippo Negro di Govone (CN), secondo con 66 +1, e Daniele Retis di Dueville (VI), terzo con 66
+0.

Nel comparto degli Esordienti Maschili Emanuele Buccolieri di San Pancrazio (BR) è riuscito ad aggiudicarsi l’oro grazie ad una serie di finale perfetta (25/25) che lo ha portato alla vetta della classifica con 68/75. Alle sue spalle Giancarlo Langellotto di Castellammare di Stabia
(NA) è d’argento con 62 e Andrea Pattarello di Spinea (VE) è di bronzo con
61 (+2).

Per concludere le classifiche della specialità Fossa Olimpica, tra le Esordienti Femminili a meritarsi il gradino più alto del podio è stata Maria Lucia Palmitessa di Monopoli (BA) con 48/75 mentre Roda Sofia Bolumar di Catania ha fatto sua la piazza d’onore con 40. Al terzo posto Angela Carini di Piedimonte Matese (CE) con 5.

Passando alla disciplina dello Skeet, tra gli Juniores Maschili il primo posto è stato conquistato da Vincenzo Grizi di Castel Gandolfo (RM) con 93/100, il secondo a Tammaro Cassandro di Caserta con 92 ed il terzo a Christian Benet di Trieste con 91.

Per quanto riguarda le Juniores Femminile, la classifica è stata dominata da Virginia Orlando di Montalbano Jonico (MT) che con lo score di 69/75 si è messa al collo l’oro distaccando di ben 10 lunghezze la diretta inseguitrice, Chiara di Marziantonio di Cerenova (RM) cu va l’argento con 59. Al terzo posto Jessica Mantuano di Priverno (LT) con 51.

Nel comparto degli Allievi si è imposto Alessio Piersigilli di Roma salendo sul primo gradino del podio con 68/75. Alle sue spalle uno shoot-off ha deciso l’argento ed il bronzo che sono andati, rispettivamente, a Vito Di Renzo di Avezzano (AQ) con 66 +2 e a Andrea Mastropietro di Roma con 66 (+1).

Infine, nella classifica degli Esordienti, l’oro è andato a Matteo Chiti di Pistoia con 63/75, l’argento a Erik Pittini di Priola di Sturio (PD) con 62 ed il bronzo a Alex Zanini di Cercivento (UD) con 56.

Il prossimo appuntamento per il Settore Giovanile è fissato per 12 giugno presso il Trap Concaverde di Lonato del Garda (BS) per il 3° Gran Premio.

Ufficio Stampa Fitav

Le foto presenti su La Dea della Caccia sono in parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione potranno segnalarlo alla redazione - info@ladeadellacaccia.it - che provvederá prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.