TOP-MENU

Cacciatori con cani

SAN DONÀ DI PIAVE. UNA GIORNATA ALL’INSEGNA DELLA CINOFILIA E DELL’AMICIZIA

Organizzata dalla sezione di San Donà di Piave (VE) si è svolta domenica 21 aprile l’annuale uscita a quaglie che nonostante le basse temperature ha visto l’arrivo di diversi partecipanti fin dalle prime ore del mattino, coinvolgendo una trentina di appassionati provenienti anche da altre sezioni.

La manifestazione si è svolta in due campi di addestramento messi a disposizione dall’Azienda Agricola Mendoza ed è durata tutta la mattina, alternando cacciatori di ogni età e cani di diverse razze.

Presente anche un punto ristoro che ha consentito ai presenti di passare dal campo a un momento conviviale caratterizzato dal confronto sulle tematiche legate all’attività venatoria.

A mattina inoltrata, grazie alla presenza di tre membri del Gruppo Cinofilo Venezia – il Presidente di Sezione Andrea Tamai, Mauro Scarabel e Ivan Davanzo – di scendere sul campo con un cacciatore giovane e il suo altrettanto giovane ausiliare per una spiegazione pratica dei fondamenti base del rapporto cane-cacciatore, dai comandi da dare alle posizioni da prendere sul terreno, simulando una prova cinofila.

La simulazione, seguita a distanza dagli altri presenti alla giornata, è stata soddisfacente per entrambe le parti e giudicata estremamente utile e interessante.

La mattinata si è conclusa con un pranzo in compagnia del Presidente provinciale Costante Borin, che ha espresso soddisfazione nel vedere l’organizzazione della giornata e dello svolgimento della stessa.

,

Le foto presenti su La Dea della Caccia sono in parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione potranno segnalarlo alla redazione - info@ladeadellacaccia.it - che provvederá prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.