TOP-MENU

SPELLO SI AFFIDA A FIDC E PROTEZIONE CIVILE PER PREVENIRE GLI INCENDI

SPELLO SI AFFIDA A FIDC E PROTEZIONE CIVILE PER PREVENIRE GLI INCENDI

INCENDI La Comunità Montana dei Monti Martani, del Serano e del Subasio ha attivato come già negli anni passati il servizio di avvistamento incendi boschivi. Questo compito fondamentale per prevenire e intervenire tempestivamente contro una delle pegiori piaghe ambientali che ogni anno colpiscono il nostro territorio è stato affidato a 14 soci volontari della Federcaccia di Spello, affiancati da 25 volontari della protezione civile locale. I volontari vigileranno sul territorio del Parco del Monte Subasio e sulle zone limitrofe collinari.
I cacciatori della Federcaccia metteranno a disposizione il proprio tempo libero per ricoprire un ruolo, quello di “sentinelle del territorio”, che già svolgono con la loro presenza durante tutto l’arco dell’anno e in particolare durante la stagione venatoria, in questo caso in modo organizzato per garantire la tutela del patrimonio boschivo del Subasio a beneficio di tutta la cittadinanza e dell’ambiente.
Il servizio di avvistamento incendi si protrarrà fino al prossimo 15 settembre.

Le foto presenti su La Dea della Caccia sono in parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione potranno segnalarlo alla redazione - info@ladeadellacaccia.it - che provvederá prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.