TOP-MENU

UNA NUOVA STAGIONE PER LA CACCIA

UNA NUOVA STAGIONE PER LA CACCIA

E’ quella che si apre domenica, ma è anche l’augurio che il Presidente di Federcaccia Toscana Moreno Periccioli associa al rituale “in bocca al lupo”. Nuove regole e unità dei cacciatori nell’agenda dell’Associazione .

Domenica finalmente si va a caccia: un momento di festa, una occasione di convivialità e di socialità che ripaga di un anno di attività, di semina paziente sul territorio: “Auguro a tutti i colleghi – ha detto Moreno Periccioli – una giornata all’altezza delle aspettative. Finalmente si torna a caccia e questo adesso è la cosa più importante. Anche se noi sappiamo bene che l’atto venatorio è compendio di tante attività e di tanto impegno, profuso lungo un intero anno nei miglioramenti ambientali, nei censimenti, nei ripopolamenti, per studi e ricerche. Un’attività che porta lavoro, che produce fauna ed ambiente nell’interesse della collettività, perché i cacciatori contribuiscono alla manutenzione del territorio ed al mantenimento della biodiversità. Vale la pena ricordarlo anche a chi, ogni volta che la stagione della caccia inizia, alza i toni di una polemica priva di fondamento, seguendo un copione scontato, percorre le vie dei ricorsi. Saremo vigili e intransigenti per salvaguardare i nostri legittimi diritti”. In Toscana si va a caccia – lo ha ricordato il presidente Periccioli nel suo indirizzo augurale – con un calendario che, nonostante ricorsi, sentenze e polemiche sulla legge toscana, grazie al lavoro svolto, “è riuscito a salvaguardare punti fondamentali della stagione venatoria. Certo servono regole nuove, serve un diverso quadro nazionale che restituisca alla caccia certezze e le consenta di dispiegare appieno il suo ruolo di risorsa per la società. E per far questo, serve un rinnovato impegno ad unire le forze per dare forza ai nostri progetti. Ed è anche questa la nuova stagione della caccia per la quale Federcaccia Toscana intende spendersi con tutte le proprie energie”.

FEDERCACCIA TOSCANA

Firenze, 13 settembre 2013

,

Le foto presenti su La Dea della Caccia sono in parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione potranno segnalarlo alla redazione - info@ladeadellacaccia.it - che provvederá prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.