TOP-MENU

tordo

LA CACCIA ALLA MIGRATORIA NEL VENETO IN TV

A partire da mercoledì 2 ottobre alle 21.00 Caccia (Sky canale 235) presenta Caccia alla migratoria nel Veneto.

La prima stagione inedita di una serie dedicata alla caccia alle specie migratorie del Veneto. A condurci nelle tappe di questo viaggio venatorio sarà il cacciatore, ed esperto chiocciolatore, Camillo Prosdocimo, che ci accompagnerà insieme ad gruppo di migratoristi,  in diverse appassionanti battute.

Parteciperemo alla caccia di tordi, merli e colombacci in provincia di Vicenza per spostarci a pochi chilometri da Venezia, in una delle più grandi aree di passo d’Italia, dove insidieremo sasselli, cesene e anatre.

In ogni episodio ci sarà posto anche per l’aspetto culinario, grazie alla presenza, sul set, dei migliori cuochi presenti nelle aree dove si svolgeranno le singole battute che ci introdurranno ai segreti della cucina tradizionale.

Infine Camillo Prosdocimo illustrerà un progetto di Federcaccia, al quale partecipa in prima persona, basato sull’insegnamento della cultura rurale, e del corretto rapporto con la selvaggina, nelle scuole medie e superiori della provincia di Brescia.

 

,

Le foto presenti su La Dea della Caccia sono in parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione potranno segnalarlo alla redazione - info@ladeadellacaccia.it - che provvederá prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.