TOP-MENU

ANCHE LA FEDERCACCIA AL GAME FAIR

ANCHE LA FEDERCACCIA AL GAME FAIR

Anche quest’anno torna l’appuntamento con una delle manifestazioni più amate dai cacciatori e da quanti amano e condividono i valori della ruralità. Da venerdì 31 a domenica 2 giugno, si terrà infatti a Tarquinia, in località Spinicci, il Game Fair, la grande festa della caccia, della natura e delle attività all’aria aperta, giunta ormai alla sua ventitreesima edizione.

Un appuntamento che si rinnova anche con la Federazione Italiana della Caccia, presente come sempre con il proprio stand e animatrice in prima persona della manifestazione con le diverse iniziative che mette in campo, così come ha sempre fatto fin dal primo anno di questa particolarissima e ancora unica nel suo genere “fiera campestre”.

Per tre giorni lo stand FIdC si aprirà per accogliere tutti quelli che, federcacciatori e no, appassionati o semplici curiosi, vorranno cogliere l’occasione per avere un contatto diretto con la principale Associazione venatoria italiana e con le sue diverse settoriali o con gli uffici tecnico scientifici, per avere maggiori informazioni sulle diverse attività di ricerca e di studio, sulle iniziative, i programmi e i risultati ottenuti; sul calendario delle manifestazioni sportive; sulle novità del tesseramento 2013; incontrare i dirigenti regionali e nazionali, a partire dal Presidente Dall’Olio e dai membri del Consiglio di Presidenza.

Ma al Game Fair, da sempre Federcaccia contribuisce ad aumentare il numero delle proposte per il visitatore. A partire dalla cinofilia ad esempio.

Anche quest’anno si ripete uno degli appuntamenti più attesi, quello col giudice Sestilio Tonini e col VII Raduno per segugi maremmani, che si terrà domenica 2 giugno. Il programma prevede il raduno dei concorrenti a partire dalle ore 9.00 nell’area sotto la pineta all’interno della fiera, che sarà opportunamente segnalata. La valutazione dei cani avrà inizio alle ore 11.00. L’iscrizione è gratuita e i soggetti più meritevoli saranno premiati presso la sala conferenze del Game Fair sempre domenica pomeriggio a partire dalle ore 14, insieme alla premiazione del VII Trofeo “Patrizio Lancia”, altro classico legato alla manifestazione dedicato all’indimenticato giudice, e a quella del IV Derby Segugi Maremmani, momento di festa che ormai tradizionalmente si svolge in occasione della kermesse di Tarquinia.

Ma dal venerdì alla domenica gli appuntamenti cinofili organizzati e promossi dalla Federcaccia saranno moltissimi e a 360 gradi: dalla dimostrazione della scuola cani per ciechi alla sfilate delle razze da seguita italiane ed estere; dalla sfilata di presentazione dei Griffon Bleu a quella delle diverse razze canine. Passerelle d’eccezione che consentiranno ad appassionati e neofiti di vedere da vicino la varietà delle razze canine anche meno conosciute.

E ancora, gli arcieri cacciatori della FIdC, l’Aica, saranno presenti nell’area del tiro con l’arco per dare ai visitatori la possibilità di cimentarsi con questa affascinante disciplina grazie all’assistenza di esperti cacciatori e istruttori Federali.

E poi i falconieri dell’Uncf, quest’anno presenti con un loro spazio di fronte allo stand istituzionale.

Insomma, motivi per venirci a trovare ce ne sono già molti, senza dimenticare tutte le attrazioni messe in campo dalla fiera, che riempiranno interamente le giornate dall’alba al tramonto: tiro, cavalli, cani, fischiatori, dimostrazioni di vario genere, butteri e che più ne ha più ne metta.

Per saperne di più: http://gamefairitalia.it/

, ,

Le foto presenti su La Dea della Caccia sono in parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione potranno segnalarlo alla redazione - info@ladeadellacaccia.it - che provvederá prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.