TOP-MENU

GLI AZZURRI DELLO SPORTING ALLA 42A EDIZIONE DEL CAMPIONATO EUROPEO

GLI AZZURRI DELLO SPORTING ALLA 42A EDIZIONE DEL CAMPIONATO EUROPEO

Si sta svolgendo a Orville, in Francia il Campionato Europeo di Sporting. Inziato lo scorso 8 luglio si concluderà martedì 14. La Delegazione italiana, della quale fanno parte anche due Ufficiali di Gara internazionali, Cesare Griboldi e Lori Giansanti, è guidata dal presidente Felice Buglione. Il team azzurro, selezionato e diretto dal neo commissario tecnico Veniero Spada, che si avvale della consulenza medica del Dr. Luca Massimino e dello Psicologo Dr. Mauro Gatti, sarà composto da 16 tiratori suddivisi in varie  Qualifiche:

Senior Giuseppe Calo’, Andrea Ciamaglia, Maurizio Gronchi, Gabriele Soldani

Veterani Fabio Daveri, Enzo Gibellini, Giovanni Zamboni

Superveterani Paolo Amato, Gianfranco Corradi, Ottorino Rovetta

Lady Carla Flammini, Simona Sestini, Katia Vaghi

Junior Marco Battisti, Cristiano Sabatini, Michael Spada, Con La Riserva Di Renato Vitelli

Il Presidente Buglione, nell’indirizzare a nome dell’intero Consiglio Federale e suo personale, i più calorosi auguri a tutti gli atleti e ai giudici, ha voluto precisare che “La Federazione affronta questo 42° Campionato Europeo con grande spirito sportivo e con la serenità di chi è consapevole di aver fatto bene il suo lavoro, non solo a livello sportivo e tecnico, ma anche dal punto di vista organizzativo. Una grande serenità – ha proseguito il presidente – ma anche l’intima convinzione di poter confermare, in questa impegnativa prova internazionale, l’entusiasmante livello di prestazioni che i nostri tiratori di tutte le qualifiche, ma soprattutto gli Juniores, hanno raggiunto negli ultimi tre anni sia a livello europeo che su scala mondiale. Progressi davvero portentosi che ci hanno permesso di riuscire quasi  a colmare l’immenso divario che, solamente pochi anni fa, separava i nostri tiratori dai colleghi europei, in particolar modo inglesi e francesi, forti di una quarantennale esperienza specifica nella disciplina dello Sporting.

Le foto presenti su La Dea della Caccia sono in parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione potranno segnalarlo alla redazione - info@ladeadellacaccia.it - che provvederá prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.