TOP-MENU

PROVINCIA DI MILANO: CORSO FORMATIVO IN TEMA DI MONITORAGGIO SANITARIO DELLA FAUNA SELVATICA

PROVINCIA DI MILANO: CORSO FORMATIVO IN TEMA DI MONITORAGGIO SANITARIO DELLA FAUNA SELVATICA

La Provincia di Milano organizza un corso formativo in tema di monitoraggio sanitario della fauna selvatica, con particolare riferimento alla West Nile Disease.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti i titolari di porto di fucile uso caccia e alle Guardie venatorie volontarie.

L’obiettivo del corso è quello far acquisire consapevolezza della presenza di patologie della fauna selvatica, sul territorio provinciale anche al fine di far fronte alla necessità che, a titolo volontario, i cittadini aventi i requisiti collaborino con la Provincia e con le autorità sanitarie ad effettuare un efficace monitoraggio.

Il corso prevede due incontri su due temi principali:

  • approccio amministrativo e regolamentare,
  • aspetto sanitario.

Gli incontri si terranno presso la sede della Provincia in Viale Piceno 60, nei giorni 3 e 4 novembre 2014 dalle ore 17.00 alle ore 19.00. Il numero massimo di partecipanti è fissato in quaranta e a tal fine farà fede la data di comunicazione dell’adesione.

Le domande di partecipazione dovranno essere inoltrate a mezzo fax al n. 02 77403152 o via mail ai seguenti indirizzi: e.ugolini@provincia.milano.it o g.fasani@provincia.milano.it

Modulo di adesione

, ,

Le foto presenti su La Dea della Caccia sono in parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione potranno segnalarlo alla redazione - info@ladeadellacaccia.it - che provvederá prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.