TOP-MENU

Aquile di Bonelli

SETTE NUOVE AQUILE DI BONELLI NEI CIELI DELLA SARDEGNA

È stata aperta ieri all’alba la voliera che ha ospitato le aquile di Bonelli giunte in Sardegna lo scorso 4 agosto. Le operazioni sono state eseguite da personale ISPRA insieme a Forestas. L’apertura è avvenuta, come di consueto, due ore prima dell’alba, quando il buio completo garantisce la tranquillità degli animali. L’uscita dalla voliera è avvenuta spontaneamente fin dalle prime luci dell’alba, controllata a vista dagli operatori.
Arroyto e Arcantzeru hanno spiccato per prime il volo, intorno alle 6.40. Circa un’ora dopo Sadonna e Minnena hanno abbandonato la voliera, dopo aver osservato per un po’ dal portellone aperto l’ambiente circostante. Dopo più di tre ore dalle prime uscite, Mantzena e Dure, i due maschi adulti, sono usciti con sicurezza dalla voliera uno dopo l’altro. Quasi a mezzogiorno l’ultimo, Zoseppe, oramai solo presso la voliera, ha spiccato il volo nella valle.

Comunicato stampa

Sito ufficiale del Progetto Aquila a-LIFE

Le foto presenti su La Dea della Caccia sono in parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione potranno segnalarlo alla redazione - info@ladeadellacaccia.it - che provvederá prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.