TOP-MENU

berlato

PARCO DEI COLLI EUGANEI. UN INCONTRO CON LA CITTADINANZA

“Serata impegnativa ma significativa, che ha visto una partecipazione eccezionale di pubblico: il tema della riclassificazione e riperimetrazione delle aree attualmente incluse nel del Parco dei colli Euganei è sentito ben più di quanto non si pensi e suscita autentico interesse costruttivo”. Così Sergio Berlato, capogruppo di FdI-An-Mcr e Presidente della Terza Commissione permanente del Consiglio regionale del Veneto ha commentato con una nota la presentazione pubblica a Vo (Pd) “davanti a una folta platea attentissima e partecipativa”, come sottolineato dal presidente Berlato, del Progetto di legge n. 187 che punta a riclassificare e a riperimetrare le aree attualmente ricomprese nel Parco regionale dei Colli euganei. Nel corso della serata il presidente della III Commissione Sergio Berlato ha avuto modo di illustrare “le soluzioni proposte per garantire una migliore gestione del territorio e della fauna selvatica e per garantire un regolare svolgimento delle attività tradizionalmente esercitate nell’area dei colli euganei”. Nel dibattito che è seguito, spiega la nota del presidente Berlato “I cittadini residenti nelle aree interessate dal Parco non hanno mancato di evidenziare tutte le loro rimostranze nei confronti dei molteplici vincoli che nel tempo hanno fortemente danneggiato le loro attività, diminuito il valore delle loro proprietà, impedendo altresì la corretta gestione della fauna e del territorio, come nel caso del mancato controllo della crescente popolazione dei cinghiali.

Proprio per rispondere alle esigenze della cittadinanza ormai esasperata da eccessivi e spesso inutili vincoli e costatata la piena condivisione della proposta di legge, mi sono impegnato per accelerare al massimo i tempi affinché le modifiche proposte siano approvate al più presto dal Consiglio regionale del Veneto”.

 

, , ,

Le foto presenti su La Dea della Caccia sono in parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione potranno segnalarlo alla redazione - info@ladeadellacaccia.it - che provvederá prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.