TOP-MENU

tiratori

TIRO A SEGNO. PARALIMPIADI TOKYO: LIVERANI SFIORA IL PODIO E CHIUDE QUARTO ALLO SHOOT – OFF NELLA R9

Nella penultima giornata di gare per gli atleti della squadra paralimpica impegnata ai Giochi di Tokyo, Andrea Liverani (Monza) è riuscito a qualificarsi in finale nella specialità di carabina R9 – Sh2. Nell’ultima fase della gara l’atleta azzurro ha gestito molto bene i colpi fino alla fine, giocandosi un posto sul podio allo shoot – off contro l’ucraino Vasyl Kovalchuk che grazie ad un 10.8 è riuscito ad imporsi e a conquistare la medaglia di bronzo. Liverani, con un 10.7, ha dovuto dunque accontentarsi del quarto posto. “Quella di Andrea è stata una paralimpiade straordinaria” – ha commentato il Commissario Straordinario UITS Igino Rugiero. “Ha disputato 3 finali, conquistando una medaglia di bronzo ed un ottimo quarto posto, deve essere orgoglioso di se stesso visto che era anche alla sua prima partecipazione. Il risultato di oggi è frutto del lavoro di tutti i professionisti che fanno parte del nostro staff tecnico ai quali va il mio personale ringraziamento”.

La competizione è stata vinta dal serbo Dragan Ristic (252.7) seguito dal compagno di squadra Zdravko Savanovic (250.1) e dall’ucraino Vasyl Kovalchuk. Bene anche Pamela Novaglio (Gardone Val Trompia) che con il suo record personale ha chiuso al decimo posto sempre nella specialità R9.

Guarda la classifica di R9-Sh2

(Fonte UITS)

,

Le foto presenti su La Dea della Caccia sono in parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione potranno segnalarlo alla redazione - info@ladeadellacaccia.it - che provvederá prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.