TOP-MENU

TOSCANA: TERZA GARA REGIONALE ARIA COMPRESSA, PRIMA A FUOCO E TERZO TROFEO PETER PAN

TOSCANA: TERZA GARA REGIONALE ARIA COMPRESSA, PRIMA A FUOCO E TERZO TROFEO PETER PAN

Sono stati molti i risultati di prestigio riportati dalla squadra pesciatina Brandani Gift Group – Banca di Pescia, alla terza gara Regionale Federale ad aria compressa e la prima Federale a fuoco, svoltasi come da programma nei due migliori poligoni Toscani: Lucca, che ha ospitato le armi lunghe, e Firenze per quelle corte.

Le vittorie più numerose per i tiratori pesciatini sono arrivate dalle armi lunghe, con dieci medaglie d’oro, molte delle quali ottenute dal gentil sesso. Fra queste le tre Juniores donne Alessandra Caramelli in carabina standard tre posizioni, Jana Calamari in Carabina standard a terra, Irene Silvestri in pistola a 10 metri e Giulia Ballini in carabina a metri 10 donne; nel Peter Pan conduce la classifica di C.10 appoggio Matilde Menchini, mentre in P.10 libero sul gradino più alto è salita Lisa Masotti; oro anche per Luca Valori in C.10 libero. Concludono la carrellata d’oro Giuseppe Giovacchini in C.10 master uomini, Gino Perondi in B.M. e B.M.M..

Molte anche le medaglie d’argento con Francesco Lobue in C.10 Allievi, il bis di Danilo Calamari in B.M. e B.M.M., Alessandra  Caramelli in C.S.3p. junior donne, Jana Calamari in C.S.T. junior donne e Elena Possemato in C.S.T. donne, Antonio Frateschi in P.L. Master e Gino Perondi in C.L.T. Master.

Nel Trofeo Peter Pan, Dario Fantozzi, al suo esordio in carabina senza appoggio, si deve accontentare della seconda posizione a solo dieci punti dal primo classificato. Infine, molto bene anche le medaglie di bronzo ottenute da Matteo Perini in C.10 junior Uomini, Giuseppe Giovacchini in C.L.T. Master, Alessandra Caramelli in C.10 junior donne, Niccolò Di Vita in P.10 Allievi, Antonio Frateschi in P.10 Master e Giuliano Cerchiai in P.L. Master.

Martina Colzi al suo primo appuntamento con il mondo agonistico, ha superato subito la soglia dei 300 punti (test d’ingresso per le attività regionale). Daniele Gallorini invece, lo sfortunato di turno, stesso punteggio del terzo classificato ma con una mouche in meno. Alissa Nottoli, sia in P.10 che il C.10, è a un passo dall’ammissione ai campionati Italiani, ma sembra che non sia ancora arrivato il momento; Gabriele Biondi invece si è seduto sugli allori, totalizzando 11 punti in meno della gara precedente. Bene anche Gabriele Cioci, che anche se fuori dal podio ha capito la lezione realizzando un nuovo record personale in C.L.T.

Nelle pistole categoria uomini, la specialità più numerosa, si sono ben comportati anche Alessandro Lobue, Moreno Cesaretti, Enrico Bragagnolo, Patrizio Di Vita, Stefanelli Timmy, Carlo Salvati, Angelo Romano e Michele Santarnecchi, mentre le due lady Roberta Giannotti e Elisabeth Achten dopo le ottime precedenti performance, in questa uscita, hanno un po’ tradito le aspettative.

Anche il Tiro a Segno di Pistoia, con pochissimi tiratori (ma buoni) riesce a rendere la vita difficile ai soliti campioni. Infatti nella armi corte, Chiara Gianni ex Azzurra juniores ha riportato a casa un oro in pistola sportiva e un argento in pistola a10 metri; si è superato il bravo Alessandro Romiti, sempre del T.S.N. Pistoia, che bissa l’oro in carabina a 10 metri ed in carabina libera a terra, mentre nella carabina libera tre posizioni si è dovuto “accontentare” di un argento.

Adesso la prossima gara regionale, sarà ancora una volta al Poligono di Lucca, a fine Aprile e inizio Maggio, con tutte le specialità di tiro.

(Gino Perondi)

,

Le foto presenti su La Dea della Caccia sono in parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione potranno segnalarlo alla redazione - info@ladeadellacaccia.it - che provvederá prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.